Nuova Skoda Octavia 2020: prezzi per l’Italia da 27.250 euro [FOTO]

Due gli allestimenti al lancio

La nuova generazione della Skoda Octavia svela prezzi e allestimenti per il mercato italiano, confermati attraverso l’apertura del configuratore online del nuovo modello.

Berlina da 27.250 euro, wagon da 28.300 euro

La Skoda Octavia viene proposta in Italia a partire da 27.250 euro in versione berlina e da 28.300 euro in versione station wagon. Al momento del lancio sono due le motorizzazioni disponibili: il benzina 1.5 TSI Act da 150 CV e il diesel 2.0 TDI Evo da 116 o da 150 CV. Sul benzina e sul diesel meno potente troviamo di serie il cambio manuale a 6 marce, mentre il TDI da 150 CV monta la trasmissione automatica DSG a 7 rapporti.

Gamma motori destinata ad ampliarsi

Tuttavia la gamma è destinata ad ampliarsi presto, con l’arrivo di ulteriore motorizzazioni, già confermate dal costruttore boemo. Tra queste ci sono il 1.0 TSI da 110 CV, il 2.0 TSI da 190 CV, il 2.0 TDI da 200 CV, oltre alle varianti con trazione integrale e le versioni eTech con propulsori mild-hybrid. Successivamente si aggiungeranno la variante ibrida plug-in da 204 CV, la G-Tec con motorizzazione a metano e la sportiva RS, con quest’ultima che proporrà anche una versione con motore ibrido plug-in da 245 CV.

Due allestimenti al debutto: Executive e Style

La nuova Skoda Octavia si presenta sul mercato italiano in due allestimenti. Al lancio sono infatti disponibili solo le versioni Executive e Style. Sulla Octavia Executive la dotazione di serie prevede: cerchi in lega da 16 pollici, fari Full LED, ADAS di Livello 2, sensori di parcheggio, sistema keyless, Virtual Cockpit con schermo da 10,2 pollici e sistema d’infotainment con display da 10 pollici che integra navigatore e connettività smartphone Android Auto e Apple CarPlay. La Skoda Octavia Style monta invece i cerchi da 17 pollici, oltre alle finiture cromate sugli esterni, al sistema keyless full, ai sedili comfort e all’illuminazione interna a LED.

Optional: c’è anche l’head-up display

Per quanto riguarda il look della carrozzeria, la nuova Octavia offre 10 tinte metallizzate e alcune pastello. Sulla nuova vettura di Skoda non mancano gli optional che permettono di arricchire ulteriormente la dotazioni, come ad esempio i cerchi da 18 pollici, i fari Matrix LED, le sospensioni elettroniche,il Park Assist, l’Adaptive Lane Assist, l’head-up display, il climatizzatore tri-zona, i sedili Ergo Seat rivestiti in pelle e con regolazione elettrica e funzione massaggio, il modulo di ricarica wireless per smartphone e le prese USB aggiuntive.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati