BMW Serie 3 Compact 2021: immaginata la nuova hatchback a trazione posteriore [RENDER]

Purtroppo rimarrà solo un semplice render del web

BMW Serie 3 Compact 2021: immaginata la nuova hatchback a trazione posteriore [RENDER]

Forse alcuni di voi ricorderanno la BMW Serie 3 Compact del 1994 e del 2000, la E36 e poi la nuova E46. Due berline compatte forse troppo in anticipo per quei tempi che riscossero un lieve successo. Una linea un po’ troppo forzata per degli anni in cui l’idea della berlina o della station wagon era ancora troppo impressa nella mente delle persone per poter accettare delle “vie di mezzo”. Uscì di produzione nel 2005, probabilmente sostituita da una molto più fortunata Serie 1 E87, disegnata dal famoso Chris Bangle e commercializzata dal 2004. Oggi vi mostriamo un render che ipotizza una nuova Serie 3 Compact sulla base della nuova Serie 3 G20.

Sarebbe l’unica Hatchback a trazione posteriore

Con la scomparsa della trazione posteriore sulla nuova Serie 1 F40, il segmento è rimasto privo di vetture dotate di questa caratteristica. A questo punto, sulla pagina Kolesa.ru è apparso un simpatico render di una nuova BMW Serie 3 Compact rivisto con le linee dell’ultima Serie 3 del 2019, ma con la coda raccolta e la trazione ovviamente al posteriore. Sembra essere una più che divertente 330i M Sport e le linee non sembrano assolutamente male. Gli esperimenti sulla gamma della Serie 3 però non si sono estinti con la Compact. Fu introdotta anche la Serie 3 GT, rialzata e con una forma più da crossover/monovolume, ma anche in questo caso le vendite testimoniarono poco apprezzamento da parte della clientela.

Ci spiace però comunicarvi che, ad oggi, niente di tutto ciò potrebbe mai essere reale, non essendoci alcun tipo di progetto in fase di sviluppo. La casa di Monaco sembra sempre più decisa a puntare sul mondo dei SUV, con un probabile ed imminente nuova X8, con carrozzeria coupè e dotata di variante M.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati