Ferrari LaFerrari a 372 km/h in autostrada! [VIDEO]

Il folle video diventa virale sul web: una Ferrari LaFerrari bianca che sfreccia in Autobahn

Ferrari LaFerrari a 372 km/h in autostrada! [VIDEO]

Il virus dell’irresponsabilità fa la prima vittima in Germania dove qualcuno ha pensato bene di portare al limite una Ferrari LaFerrari alla folle velocità di 372 km/h. Succede all’epoca del Coronavirus con strade e autostrade svuotate trasformate in circuiti nonostante l’invito da parte delle autorità di rimanere a casa e di limitare al massimo ogni spostamento.

Don’t try this at home

Sappiamo bene che in alcuni punti l’Autobahn tedesca non ha limiti di velocità ma il guidatore di questa Ferrari LaFerrari Bianco Italia (unica informazione distintiva che abbiamo dell’auto) non ha solo spinto al massimo sull’acceleratore ma lo ha fatto con una mano sola. Infatti la mano destra l’ha utilizzata per filmare la bravata con lo smartphone per poi postarlo su varie piattaforme online. Inevitabilmente il video è diventato virale facendo il giro del web ma sottolinea tutta la sua incoscienza perché ad alte velocità è molto più difficile governare l’auto ed evitare ostacoli improvvisi lungo il tragitto.

LaFerrari prestazioni

Doveroso ammonimento a parte nel video possiamo vedere quanto sia effettivamente spaventosa la progressione della LaFerrari che da scheda tecnica dichiara una accelerazione 0-100 km/h in 3 secondi, 0-200 km/h in 7 secondi e 0-300 km/h in 15 secondi. Sono prestazioni da primato che portano la velocità massima a ben oltre i 350 km/h dichiarati dalla Casa di Maranello. Il tutto grazie al V12 6.2 litri da 800 CV ovvero il motore aspirato più potente della storia di Ferrari abbinato ad un motore elettrico da 120 kW per una potenza totale di 963 CV e 900 Nm di coppia. Chi è riuscito a mettere le mani su questa prodigiosa Ferrari, prodotta in serie limitata a 499 esemplari che aveva un prezzo di listino di 1,2 milioni di euro, dovrebbe avere più buon senso e sfruttare il proprio bolide in questo modo solo in pista.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati