Ferrari Roma: disponibile il configuratore online della nuova supercar

Ferrari Roma: disponibile il configuratore online della nuova supercar

Tante personalizzazioni per la coupé V8 del Cavallino

Ferrari Roma: disponibile il configuratore online della nuova supercar

Presentata in anteprima alla fine dell’anno scorso, la Ferrari Roma, fascinosa nuova coupé V8 del Cavallino Rampante, apre alle possibilità di personalizzazione, seppur virtuali, rendendo disponibile il configuratore online.

Numerosi colori per gli esterni

Basta farsi un giro sul configuratore per divertirsi a realizzare la propria Ferrari Roma ideale. Partendo dagli esterni è possibile scegliere tra dozzine di colori che vanno dai classici “Solid” Giallo Modena o Rosso Scuderia, a diverse tinte metallizzate, “storiche” come l’Azzurro California o “speciali” come il Bianco Cervino e il Blu Roma. Indipendentemente dal colore scelto per la carrozzeria, la Ferrari Roma adotta la griglia anteriore in tinta, aspetto che non era particolarmente evidente quando la vettura venne svelata per la prima volta.

Opzioni per il design dei cerchi e la finiture dei terminali di scarico

Dopo aver selezionato il colore ideale per la carrozzeria, si può aggiungere il pacchetto esterno in fibra di carbonio prima di passare al design dei cerchi delle ruote scegliendo tra diverse opzioni. Particolarmente fascinosi sono ad esempio i cerchi Diamond Cut Corsa Grigio Matt abbinati alla pinze dei freni gialle. A completare le opzioni estetiche degli esterni della Ferrari Roma ci sono infine tre diverse finiture per i terminali di scarico.

Interni tra materiali pregiati e tanti colori per i dettagli

Come per ogni Ferrari, anche chi sceglie di comprare la Roma ha un’ampia possibilità di personalizzare gli interni. Per l’abitacolo della nuova coupé la Casa di Maranello offe diverse combinazione tra le tinte dei rivestimenti principali in pelle e i colori riservati a finiture e dettagli. Ad esempio nell’immagine qui sotto gli interni sono in pelle color Sabbia con accenti rossi.

Motore V8 3.9 litri da 620 CV e 760 Nm

Sotto la veste estetica della Ferrari Roma c’è il potente motore V8 turbo da 3.9 litri che eroga 620 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. Al propulsore si affianca il cambio automatico doppia frizione a 8 marce, derivato dalla SF90 Stradale, che consente alla coupé di scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 320 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati