Mazda promossa in sicurezza: sei modelli ottengono il Top Safety Pick+ Awards dell’IIHS

Mazda promossa in sicurezza: sei modelli ottengono il Top Safety Pick+ Awards dell’IIHS

Dopo le recenti cinque stelle Euro NCAP alla CX-30

Mazda promossa in sicurezza: sei modelli ottengono il Top Safety Pick+ Awards dell’IIHS

In casa Mazda la sicurezza è ormai una piacevole conferma. Un nuovo “sigillo” a tale affermazione arriva dalla conquista sul mercato americano, da parte di sei modelli Mazda (con specifiche statunitensi), del Top Safety Pick+, il massimo riconoscimento assegnato dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) statunitense.

Dalla Mazda 3 alla CX-9

A ottenere la valutazione di sicurezza più elevata da parte dell’organizzazione IIHS sono stati la Mazda 3 berlina e hatcback, la Mazda 6, la Mazda CX-9, la Mazda CX-5 e la Mazda CX-3.

Le prove dell’IIHS

Tutti i sei modelli della Casa giapponese venduti negli Stati Uniti hanno superato brillantemente gli impegnativi test dell’IIHS che prevedono prove di resistenza agli urti che comprendono collisioni frontali con impatto moderato o piccolo lato guida e lato passeggero, urto laterale, test di resistenza del tetto e test per poggiatesta e sedile che simula un impatto posteriore. A queste si aggiungono anche ulteriori prove che valutano le prestazioni dei fari, la prevenzione delle collisioni frontali tramite sistemi di frenata automatica e di avviso di possibile collisione anteriore.

Sicurezza elevata emersa come nei test Euro NCAP

Con i suoi sei modelli premiati Mazda è la Casa automobilistica che ha conquistato il maggior numero di riconoscimento Top Safety Pick+ dall’inizio dell’anno. L’ottimo feedback fornito dalle caratteristiche di sicurezza delle vetture Mazda negli USA conferma i risultati ottenuti dai modelli più recenti lanciati in Europa. Non a caso le vetture di ultima generazione del costruttore nipponico, come Mazda 3 e Mazda CX-30 hanno ottenuto il punteggio massimo delle cinque stelle nei test Euro NCAP.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati