Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS by R-Reforged: una spettacolare serie limitata [FOTO]

Solo 38 esemplari, che saranno venduti a coppia

Si chiama Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS ed è la nuova auto su misura in serie limitata che sarà prodotta dal costruttore R-Reforged.

Parliamo di una produzione di appena 38 esemplari, equamente divisi tra Coupé e Speedster, nate per celebrare il Centenario di Zagato (1919-2019) e la collaborazione lunga 60 anni fra l’atelier milanese e la Casa britannica.

19 coppie da collezione

Le vetture, che saranno realizzate a mano da R-Reforged in Inghilterra, saranno disponibili esclusivamente in coppia. Le 19 coppie rappresentano dunque un pezzo pregiato per i collezionisti di tutto il mondo. La Speedster esalta la sportività, mentre la Coupé punta sullo stile classico e senza tempo. Entrambe le vetture portano la firma di Zagato: la double bubble sul tetto della Coupé e l’esclusiva targhetta con la ‘Z’ dorata che ricorda il Centenario.

Motore che cresce di 85 CV e aerodinamica attiva

Le 19 Coupé e 19 Speedster, che derivano dalla versione più recente della V12 Vantage, montano una versione aggiornata del motore aspirato da 5.9 litri che eroga 600 CV (85 in più rispetto al modello di serie). Dotate di carrozzeria interamente di fibra di carbonio, entrambe presentano dispositivi di aerodinamica attiva e uno spoiler posteriore a scomparsa che migliora la stabilità alle andature elevate, mantenendo inalterate le linee pure del design Zagato. Grazie anche ad altri dettagli di stile, come i cerchi in lega da 19 pollici monodado realizzati ad hoc da APP Tech, l’aspetto generale è potente, deciso ma allo stesso tempo elegante e raffinato, in puro stile Aston Martin.

Personalizzazione massima, presentazione in estate

Inoltre è previsto una pacchetto omaggio personalizzato che dà la possibilità di decidere ogni dettaglio delle proprie Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS by R-Reforged assieme al personale del centro Aston Martin St. Gallen di Niederwil, in Svizzera. Successivamente, gli acquirenti saranno invitati ad assistere alla produzione delle proprie vetture presso il nuovo stabilimento di R-Reforged a Warwick (Regno Unito). Ogni cliente può proporre il colore desiderato per interni ed esterni, proponendone un campione, oppure riferendosi a un catalogo con una gamma di tinte pressoché illimitata. Le due auto saranno svelate nell’estate 2020. Le consegne ai clienti avranno inizio nell’ultimo quadrimestre dell’anno.

In arrivo l’Aston Martin Vaquish 25 by CALLUM

L’Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS è stato il primo progetto annunciato da R-Reforged nel 2019. R-Reforged, che fa parte dell’AF Racing Group, organizzazione che lavora a stretto contatto con Aston Martin in quanto partner per la Valkyrie, ha inoltre annunciato che il suo secondo progetto, l’Aston Martin Vanquish 25 by CALLUM, entrerà anch’esso in produzione quest’anno.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati