McLaren P1 GTR-18 by Lazante in edizione limitata a 6 esemplari [VIDEO]

1000 CV e livrea della F1 GTR Team Davidoff Gulf per la nuova P1 GTR-18 in edizione limitata

Dalla richiesta di un ricco cliente nasce la McLaren GTR-18 commissionata alla Lanzante dalla società O’Gara. Come potete capire subito dal nome e colori per la livrea c’è volutamente una stretta parentela con la McLaren F1 GTR-97 del Team Davidoff Gulf.

GTR-18: una supercar solida

Il progetto nasce nel 2018 e, come per la P1 GT e precedente P1 LM, anche la GTR-18 è stata convertita per l’uso stradale. In questi due anni l’auto ha percorso e macinato moltissimi chilometri sui principali circuiti del mondo per testare la solidità del suo telaio. A livello estetico è stato allungato il posteriore e aggiunta una pala gigantesca come alettone fisso che aumenta del 40% il carico aerodinamico.

Gli interni della P1 GTR-18

Carrozzeria e motore sono praticamente identici alla P1 GT ma gli interni vengono resi più lussuoni con un mix di Alcantara e carbonio a vista. Questa supercar è decisamente prestazionale, il suo V8 eroga 1.000 CV, quanto rumorosa e vengono date in dotazione al cliente delle cuffie su misura per una migliore comunicazione tra guidatore e passeggero.

La storia di Lazante

La GTR-18 non è una one-off ma ne saranno prodotte ben sei esemplari tutte con livree celebrative che fanno direttamente riferimento a quelle della GTR-97. Per chi non lo sapesse Lazante è una azienda con sede nell’Hampshire specializzata nel convertire a uso stradale numerose McLaren GTR F1 oltre alle più recenti P1 LM e P1 GT a cui si aggiunge ora la GTR-18. La Lazante Motorsport vinse nel 1995 la 24 Ore di Le Mans con la McLaren F1 GTR.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati