Porsche: disponibile Apple CarPlay per i modelli classici

Porsche: disponibile Apple CarPlay per i modelli classici

Per alcune vetture è presente anche Android Auto

Porsche: disponibile Apple CarPlay per i modelli classici

Apple CarPlay è il sistema che permette di replicare il proprio iPhone sullo schermo di infotainment della propria auto, ma sinora è stato legato solamente alle vetture di nuova generazione. Porsche Classic ha adattato questo sistema su alcuni dei veicoli più classici degli anni ’60 fino ad arrivare ad altri più recenti. Per tutte le vetture classiche della casa tedesca dotate di vano DIN-1 o DIN-2.

Apple CarPlay sulle vecchie Porsche

I nuovi sistemi Porsche Classic Communication Management sono disponibili in due versioni (classica e Plus): con display da 3,5 pollici e vano radio più piccolo per i modelli classici e con display da 7 pollici per tutti i modelli 996 e 986. La versione Plus dispone anche di Android Auto. È possibile controllare il dispositivo sia tramite il display touch, che tramite le manopole o i tasti specifici.

Il prezzo è di 1.350 euro per il modello DIN-1 e 1.520 euro per il modello DIN-2, con un design abbinato agli interni delle vetture classiche di Porsche.

Su quali auto può essere installato

Il PCCM è idoneo per tutte le 911, dal modello F al modello 993, e per le vetture Transaxle. Il PCCM Plus è idoneo per le vetture 911 modello 996 e per le Boxster modello 986.

Sono idonei, quindi, per tutte le vetture di serie servite in assistenza da Porsche Classic, a eccezione della Porsche 356 e della Carrera GT.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati