Audi RS3 2020: su strada e pista con la versione Sedan [FOTO e VIDEO SPIA]

Presentazione attesa tra fine 2020 ed inizio 2021

L'Audi RS3 Sedan si mostra, per la prima volta, durante i classici test di collaudo invernali nel nord Europa. È atteso un aumento di potenza per questo modello, con un debutto successivo alla versione Sportback

L’Audi RS3 si appresta al rinnovamento. Nei mesi scorsi abbiamo visto, tra foto spia e render, l’avvicinamento al lancio della Sportback, mentre ora le nuove immagini ci mostrano anche la versione Sedan, mentre è impegnata nei test invernali sulle nevi della Svezia e non solo.

Estetica muscolosa

Visto che mancano ancora un po’ di mesi al debutto, il prototipo della RS3 Sedan catturato dai nostri fotografi è ancora un po’ camuffato e non si riescono a distinguere tutti gli aggiornamenti che saranno previsti sulla vettura.

Tuttavia, qualche dettaglio si può già notare. Davanti si nota un cofano più muscoloso e ricurvo, posto sopra alla griglia anteriore più ampia e sporgente  con i fari spostati verso il basso e dotati di luci diurne a LED. Sempre guardando la calandra ci sono due prese per l’aria mentre il lato presenta lievi nervature, nella parte superiore, e una forte rientranza inferiore per accogliere un accenno di minigonna e grandi cerchi in lega da 19 pollici. In coda fanno capolino due grossi terminali di scarico ovali, un gruppo ottico sottilissimo e un accenno di spoiler che termina la corsa di un lunotto posteriore sinuoso.

Il motore da 420 CV

Secondo le indiscrezioni, ci sarà un aumento di potenza per la nuova RS3 Sedan. Dovrebbe rimanere fedele al motore 2.5 litri ma con una potenza incrementata dagli attuali 400 a 420 cavalli, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.

Uscita prevista per la fine del 2020

Il lancio della nuova Audi RS3 Sedan avverrà tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 con la commercializzazione fissata per la seconda parte del prossimo anno. Da segnalare che oltre ai modelli RS3, Audi immetterà sul mercato anche le versioni S3 dotate dei motori quattro cilindri con 330 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati