Citroen C5 Aircross: comfort e tecnologia a bordo [VIDEO]

Citroen C5 Aircross: comfort e tecnologia a bordo [VIDEO]

C'è anche la versione ibrida plug-in

La Citroen C5 Aircross mette in primo piano comfort e tecnologia, come punti di forza per il successo del SUV. Sedili individuali scorrevoli, tanto spazio, la ConnectedCAM e la compatibilità con gli smartphone
Citroen C5 Aircross: comfort e tecnologia a bordo [VIDEO]

La Citroen C5 Aircross è il modello di punta del marchio transalpino e fa del comfort, con nuovi sedili e sospensioni, e della tecnologia due punti di forza chiave per il successo. Il SUV è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, con la grande novità della nuova versione ibrida plug-in, con 225 cavalli di potenza e 50 km di autonomia elettrica.

Il comfort a bordo della Citroen C5 Aircross

Parlando di comfort, il SUV transalpino propone modularità con tre sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili. Lo spazio è bordo è importante, così come quello del bagagliaio: 580 litri in configurazione classica, per arrivare fino a 1.630 litri con sedili ripiegati.

Inoltre, grazie ai sedili Advanced Comfort ed al sistema di sospensioni con smorzatori idraulici progressivi, è possibile filtrare le asperità della strada e, dunque, rendere più confortevole la guida a bordo del SUV del Double Chevron.

La Citroen C5 Aircross e la tecnologia

Come dicevamo, anche la tecnologia è un punto di forza della Citroen C5 Aircross (qui la nostra prova). Questo modello, infatti, propone 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, un passo avanti verso la guida autonoma, 6 tecnologie di connettività tra cui la ricarica wireless e la ConnectedCAM Citroen per immortalare i paesaggi durante i propri viaggi.

Ovviamente è presente anche all’interno dell’abitacolo, con il display digitale da 12,3 pollici e un Touch Pad con schermo capacitivo da 8 pollici, da cui gestire tutte le funzioni dell’infotainment, compresa la compatibilità degli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati