Pneumatici, Bridgestone lancia il nuovo all-season Weather Control A005 EVO

Pneumatici, Bridgestone lancia il nuovo all-season Weather Control A005 EVO

Disponibile dal prossimo luglio

Pneumatici, Bridgestone lancia il nuovo all-season Weather Control A005 EVO

Bridgestone presenta il suo nuovo pneumatico all-season di seconda generazione, il Weather Control A005 EVO.

Così come il suo predecessore, il Weather Control A005, la nuova gomma è stata progetta per garantire controllo, sicurezza e praticità tutto l’anno, con una serie di migliorie che offrono ulteriori vantaggi in termini di prestazioni.

Sfrutta la tecnologia Nano Pro-Tech

Il nuovo pneumatico Bridgestone Weather Control A005 EVO è stato realizzato grazie all’utilizzo della tecnologia Nano Pro-Tech ad alto contenuto di silice. Il produttore di gomme ha realizzato il composto con una nuova tecnica di miscelazione che migliora la dispersione di silice, garantendo così più efficienza nel consumo di carburante e migliori performance sulla neve. Inoltre grazie all’ottimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto, il nuovo all-season garantisce lo stesso chilometraggio di un pneumatico Bridgestone premium estivo.

Battistrada evoluto per migliori prestazioni

Il battistrada del nuovo pneumatico è caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con forma a “Z” e una nuova mescola che offre una trazione sulla neve migliorata del 3% rispetto al suo predecessore, così come è migliorata del 3% anche la capacità di frenata sulla neve e del 4% l’accelerazione in curva. Il nuovo pneumatico Bridgestone, che ha la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF), ha ricevuto l’etichettatura europea di classe A per aderenza su fondo bagnato e classe C per la resistenza al rotolamento.

Disponibile da luglio in 94 misure

Il pneumatico Bridgestone Weather Control A005 EVO sarà disponibile a partire da luglio 2020 in 94 dimensioni per cerchi da 15 a 21 pollici. L’offerta di prodotto include le otto misure più diffuse realizzate con tecnologia Bridgestone DriveGuard Run-Flat (RFT), ovvero la tecnologia che permette agli automobilisti di mantenere il controllo e continuare a guidare in sicurezza per 80 chilometri, con una velocità fino a 80 km/h, in caso di danni al pneumatico. La gamma del nuovo pneumatico comprende anche 64 misure HRD, ovvero 15 in più rispetto al suo predecessore.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati