Nuova BMW i8: look da M1 e potenza fino a 600 CV [RENDER]

Più potenza e più autonomia per la prossima sportiva bavarese

Nuova BMW i8: look da M1 e potenza fino a 600 CV [RENDER]

Lo scorso anno, BMW ha deciso di ritirare dalla produzione la particolare i8, una delle prime vetture sportive ad affacciarsi nel mondo dell’elettrificazione già nel 2014. Ora stanno lentamente affiorando nuovi rumors circa la sua erede, che sarebbe già in fase di progettazione e potrebbe essere svelata nel corso dei prossimi due anni.

Nuova BMW i8, più potenza e prestazioni

Secondo le voci, la nuova BMW i8 potrebbe rifarsi molto al look della BMW Vision M Next, una concept presentata lo scorso anno che ha già anticipato alcuni tratti stilistici delle imminenti Serie 4 e i4. Vien da se che questo nuovo linguaggio stilistico potrebbe essere accostato anche alla prossima supercar dell’elica, alzando però considerevolmente le prestazioni. Se infatti la precedente i8 si fermava a “soli” 362 CV di cui 231 dall’1.5 3 cilindri turbo e 131 dal propulsore elettrico, la prossima i8 sarà decisamente più potente, avvicinandosi a quasi 600 CV e sfoggiando sempre una meccanica Ibrida Plug-In.

Si parla infatti di un motore 4 cilindri turbo posizionato centralmente, capace di dare trazione alle ruote posteriori e un motore elettrico posizionato frontalmente, incaricato di assicurare coppia e trazione sull’avantreno. L’autonomia dovrebbe salire considerevolmente, dagli attuali 29 km a quasi 100 km in modalità completamente elettrica.

Il numero 8 nella sua nomenclatura indica una vettura di altissima gamma, al vertice praticamente, quindi risulta doveroso innalzare la potenza ad un nuovo livello, rispetto alla precedente che in realtà poteva essere classificata come un semplice esperimento di BMW nel mondo dell’elettrificazione, con moltissime soluzioni tecniche e ingegneristiche forse fin troppo avanti per quegli anni.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati