Porsche 911 GT3 e GT3 Touring Package: sound da urlo sul circuito di Monza [VIDEO SPIA]

Il bello di poter disporre di quasi 9000 giri/min di limitatore

Porsche 911 GT3 e GT3 Touring Package: sound da urlo sul circuito di Monza [VIDEO SPIA]

L’imminente Nuova Porsche 911 GT3 992 è già stata avvistata diverse volte sui vari circuiti mondiali, tra cui il leggendario Nurburgring. Prima ben camuffata, poi con qualche livrea in meno ed infine quasi senza veli. La nuova sportiva di Stoccarda è quasi alle porte, con la presentazione che potrebbe arrivare verso la fine dell’anno. Oggi vi mostriamo un video del noto 19Bozzy92, youTuber italiano che ha avvistato la sportiva sul circuito di Monza.

Il flat-six urla come piace a noi

Ovviamente riconfermato il mitico Flat-six boxer 6 cilindri 4.0, portato verosimilmente a 550 CV grazie ad una revisione totale del blocco motore, facendo guadagnare 50 CV rispetto alla generazione precedente. L’auto come detto l’avevamo già vista, conosciamo già le sue appendici aerodinamiche e la linea, in via generale, ma ci mancava un dettaglio, forse il più importante. La nota di scarico.

Possiamo constatare con piacere che le nuove GT3 e GT3 Touring Package, senza ala posteriore, sfoggeranno una colonna sonora di tutto rispetto. Leggermente più filtrata rispetto alla generazione precedente ma comunque inconfondibile. Si possono sentire alla perfezione tutti i suoi quasi 9000 giri/min del limitatore, raggiunti dai fortunati collaudatori che hanno il privilegio di far danzare la nuova sportiva di Stoccarda tra le leggendarie curve del circuito Milanese.

Nuova 992 GT3 e GT3 Touring Package

Insieme alla probabile GT3 RS in arrivo verso la fine del prossimo anno, la GT3 diventa la prima versione della 992 dotata di un motore aspirato, diventando probabilmente la Porsche con la P maiuscola. Si può poi sentire chiaramente due diverse versioni del sound, uno generato da cambiate veloci e fulminee, chiaramente riprodotte dal classico automatico PDK doppia frizione, e altre più lente, attribuibili ad un godurioso manuale 6 marce. Entrambe le alternative saranno differenti, bene fatto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati