Genesis GT70 Coupé: il render di KKS Studio [VIDEO]

Genesis GT70 Coupé: il render di KKS Studio [VIDEO]

Come già successo per il SUV può arrivare anche una nuova coupé nelle fila di Genesis

Genesis GT70 Coupé: il render di KKS Studio [VIDEO]

Genesis è il Marchio di lusso di Hyundai creato nel 2015 per competere con Lexus di Toyota e Infiniti di Nissan. L’anno scorso la sfida tra i Brand premium asiatici è stata vinta dalla Genesis G70 che è riuscita a vincere il premio “North American Car of the Year” (nella categoria “utility vehicle” ha trionfato Hyundai Kona).

Registrare nomi in anticipo

Sappiamo che è tradizione del Brand registrare nomi che portano a futuri modelli. È il caso del SUV di lusso Genesis GV80 presentato a gennaio 2020 ma il suo nome, assieme alle sigle GV60 e GV70 erano stati depositati molti anni prima. Sempre nel 2015 sono stati registrati i nomi GT60, GT70, GT80 e GT90 che fanno ben sperare ad un implemento dei modelli Genesis pronta a inserirsi nel segmento delle coupé.
Dopo aver colmato l’assenza di un SUV in gamma non sarebbe male il debutto del Brand premium Sud coreano nel panorama delle coupé sportive con il nuovo progetto GT. A tal proposito si sono scatenati i designer di KKS Studio creando un render in pieno stile Genesis che possiamo ammirare anche in video.

La musa ispiratrice Essentia

Si chiama Genesis GT70 Coupé e prende spunto dalla concept car Genesis Essentia che ha debuttato al Salone di New York 2018 e che aveva fatto importanti comparse sia al Concorso d’Eleganza Villa d’Este sia a Pebble Beach del medesimo anno. A differenza della concept car elettrica la GT70 Coupé mostra un pieno family feeling stilistico con l’attuale gamma Genesis a partire dai fari a doppia linea a LED e grande mascherina a nido d’ape frontale. Devo dire ch,e a primo impatto, mi ricorda alcuni aspetti della Ferrari Roma come se fosse stata presentata da Aston Martin… logo compreso.

In attesa di ufficialità

Come successo per il SUV GV80 2020 iniziano a diffondersi insistenti “rumors” sul lancio della nuova coupé sportiva di Genesis che sembra aver confermato sia il progetto sia la sua produzione. Piattaforma e motori potrebbero essere i medesimi della Genesis G70 dove spicca il V6 3.3 litri biturbo da 365 CV e 510 Nm di coppia che garantisce una accelerazione da 0 a 96 km/h (60 mph) in 4,5 secondi. In attesa delle foto spia e dell’annuncio ufficiale ci possiamo godere questa prima immagine e video in anteprima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati