McLaren Speedtail vs F35 Fighter Jet: la sfida di Top Gear [VIDEO]

Chi vincerà l'incredibile sfida tra l'hypercar ibrida e l'aereo da caccia?

Non è una “prima volta” nella storia del celebre programma televisivo inglese, Top Gear. Infatti le sfide più incredibili sono il successo della produzione BBC e tutti gli appassionati si ricordano ancora Richard Hammond alla guida di una Bugatti Veyron che prova a battere un Eurofighter.

Il volo, in McLaren, di Chris

I conduttori sono cambiati ma nel secondo episodio della 27esima stagione viene riproposta, in chiave moderna, la leggendaria sfida tra supercar e aereo militare. Questa volta il protagonista del servizio è Chris Harris che sfida l’aereo da caccia F35 Fighter Jet a bordo della McLaren Speedtail. Poco originale? Non direi visto che il video è di assoluto livello proprio come lo stile e le prestazioni dell’ultima arrivata nella gamma Ultimate Series.

McLaren Speedtail scheda tecnica

Infatti la Speedtail si contraddistingue per avere la configurazione a seduta centrale all’anteriore con ulteriori due singoli posti a sedere appena dietro e una potenza di 1.050 CV. A dispetto dell’aerodinamica estrema della hypercar ibrida della Casa di Woking non può, ancora, volare ma è capace di raggiungere i 300 km/h in 12,8 secondi. Esattamente 2 secondi meglio dello 0 a 100 orari della Fiat Panda. A differenza della citycar italiana le sue misure non sono da compatta e supera i 5 metri di lunghezza (5,14 per la precisione) ma ferma le lancette della bilancia a 1.430 kg totali grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio. La sua velocità massima è di 403 km/h… basteranno per battere l’F-35 Fighter Jet? Guardate il video per scoprirlo!

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati