Opel Astra 2020: i fari IntelliLux LED Matrix aumentano la visibilità [VIDEO]

Opel Astra 2020: i fari IntelliLux LED Matrix aumentano la visibilità [VIDEO]

Si adattano automaticamente alle situazioni di guida

Opel Astra 2020: i fari IntelliLux LED Matrix aumentano la visibilità [VIDEO]

La nuova Opel Astra ha presentato più di una novità, sia dal punto di vista estetico che tecnologico: tra queste ci sono i nuovi fari adattivi IntelliLux LED Matrix “che trasformano la notte in giorno”. Quest’ultimi sono realizzati con sedici elementi di LED e consentono di garantire una visibilità superiore nelle ore notturne, consentendo di non abbagliare gli altri utenti della strada.

“Vogliamo che i nostri clienti abbiano la massima illuminazione e visibilità in ogni momento, senza dover cambiare funzione su acceso o spento ogni volta e senza abbagliare le auto che provengono in senso opposto – le parole di Ingolf Scheider, Manager Light Technology di Opel – I fari a matrice rendono la guida più piacevole e migliorano la sicurezza per tutti gli utenti della strada”.

Come funzionano i fari dell’Opel Astra

Come dicevamo, i fari IntelliLux di Opel Astra sono composti da otto elementi di LED su ogni lato, che si adattano automaticamente alle varie situazioni di guida e luce, evitando di abbagliare gli altri utenti della strada.

Non appena la vettura della casa tedesca lascia un’area urbana, i fari a matrice passano automaticamente alla modalità abbaglianti e adattano continuamente la lunghezza e la distribuzione del cono di luce. Ed i segmenti di LED restano attivi, finché non viene rilevata la presenza di altri veicoli, attraverso le immagini della telecamera frontale.

Così aumenta la sicurezza del guidatore, visto che c’è una migliore e superiore visibilità anche relativa al lato della strada, dando più tempo per reagire ad eventuali ostacoli improvvisi, come ad esempio l’attraversamento della strada da parte di un animale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati