Honda Jazz 2020: ancora più sicura con il nuovo airbag centrale anteriore [VIDEO]

Honda Jazz 2020: ancora più sicura con il nuovo airbag centrale anteriore [VIDEO]

Sicurezza ai vertici con i rinnovati sistemi ACE e Honda SENSING

Honda Jazz 2020: ancora più sicura con il nuovo airbag centrale anteriore [VIDEO]

La nuova Honda Jazz e:HEV è la prima auto in Europa del suo segmento ad avere come equipaggiamento di serie l’esclusivo airbag centrale anteriore, incluso in un nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza insieme a quello ACE riguardante la carrozzeria e quello SENSING per la guida assistita.

L’airbag anteriore centrale: come funziona

Il nuovo airbag centrale anteriore, uno dei 10 di cui è dotata la nuova Honda Jazz, è posto all’interno dello schienale del sedile del conducente: in caso di incidente l’airbag va occupare lo spazio tra i due sedili anteriori evitando collisioni laterali tra guidatore e passeggero, in sinergia con i pretensionatori delle cinture di sicurezza. Ciò permette una significativa riduzione degli infortuni alla testa: fino all’85% se l’urto avviene sulla fiancata contigua e fino al 98% sulla fiancata opposta, rendendo la rinnovata giapponese una delle auto più sicure sul mercato e rispondendo in pieno ai più recenti requisiti Euro NCAP.

I sistemi di sicurezza passiva ACE e attiva Honda SENSING

La nuova Jazz incorpora il sistema di sicurezza passiva ACE (Advanced Compatibility Engineering), composto da una rete di elementi strutturali che permette di ridurre le forze trasmesse all’interno dell’abitacolo distribuendo in maniera uniforme la potenza dell’urto anteriore. Ciò riduce, inoltre, anche l’energia trasmessa all’altro veicolo.
Il sistema ACE si integra al rinnovato pacchetto di sicurezza attiva e di assistenza alla guida SENSING. Questo sfrutta una nuova telecamera grandangolare ad alta definizione in grado di analizzare e riconoscere, ad esempio, le condizioni del fondo stradale e del traffico, il sopraggiungere di un veicolo dalla direzione opposta e la lettura dei segnali stradali. Completano il pacchetto SENSING alcuni utili ADAS come il sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS), il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento di corsia (LKAS), il limitatore intelligente di velocità (ISL) e la regolazione con spegnimento automatico dei fari abbaglianti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati