Volkswagen ID.4: nuovo SUV coupè elettrico avvistato su strada [FOTO SPIA]

Volkswagen ID.4: nuovo SUV coupè elettrico avvistato su strada [FOTO SPIA]

Potrebbe essere la variante sportiva della ID.4

Volkswagen ID.4: nuovo SUV coupè elettrico avvistato su strada [FOTO SPIA]

Quello che vedete in foto potrebbe essere la variante Coupè della Volkswagen ID.4, un SUV elettrico dalle linee più armoniose e affusolate a sottolinearne l’indole più sportiva. Altre fonti riferiscono che potrebbe addirittura chiamarsi ID.5. Non si sa ancora con certezza, ma sicuramente la gamma ID dei veicoli elettrici di Volkswagen sta crescendo e molto velocemente, per essere lanciata velocemente nei prossimi 12 mesi, insieme ai primi modelli appena presentati.

ID.4 GTX o ID.5?

Non si sa ancora con precisione, ma questi potrebbero essere i nomi per il SUV scovato su strada. Presenta infatti un design completamente diverso rispetto alla più tradizionale ID.4 (qui le foto spia), con un posteriore spiovente verso la coda, cerchi dalle dimensioni più generose e linee più ricercate, come a sottolinearne un’indole più orientata alle prestazioni.

A prescindere dal nome, condividerà i propulsori con la ID.4, quindi possiamo aspettarci una variante a trazione posteriore da 204 CV e una versione a trazione integrale da circa 310 CV. Anche questa versione potrebbe raggiungere i quasi 500 km di autonomia, come ha dichiarato Volkswagen per la ID.4.

Potrebbe essere anche attesa una variante più sportiva, con badge GTX o GTI con potenza decisamente superiori, intorno ai 400 CV sia per la trazione posteriore che per quella integrale. Data di arrivo? Non si sa ancora con precisione, ma probabilmente verso fine 2021.

Immagini: Carscoops.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati