DS 3 Crossback: la dinamicità per muoversi in città, anche di notte [VIDEO]

DS 3 Crossback: la dinamicità per muoversi in città, anche di notte [VIDEO]

Le tecnologie per aiutare il conducente sulla vettura francese

La DS 3 Crossback propone il Drive Assist e la tecnologia DS Matrix LED Vision: due nuovi sistemi per aiutare il conducente, in particolare in un contesto urbano, per una guida più sicura e rilassata
DS 3 Crossback: la dinamicità per muoversi in città, anche di notte [VIDEO]

La DS 3 Crossback è il crossover di segmento B della casa transalpina ed è il modello con cui il marchio premium punta a fare il maggior numero di volumi. Questa vettura viene mostrata in un nuovo video ufficiale, sulle strade di Roma, in cui viene messa in primo piano la dinamicità di movimento all’interno di una grande città, anche durante la marcia notturna.

La tecnologia per la guida in città

Tra le tecnologie presenti c’è il Drive Assist, il sistema di guida semi automatica di livello 3, in grado di alleggerire la guida stop-and-go classica di un contesto urbano. Questo sistema, infatti, è in grado di controllare diversi parametri durante la guida. Dalla frenata di emergenza, fino a 140 km/h, alla sorveglianza dell’angolo cieco, ai sensori di parcheggio ai quali s’affiancano il dispositivo di mantenimento dell’auto in corsia e il controllo adattivo della velocità.

Inoltre, il Drive Assist è in grado di riconoscere la segnaletica stradale ed intervenire sul volante, in caso di pericolo. In autostrada, pur con l’obbligo di mantenere sempre le mani sul volante, la guida semi automatica consente di essere più rilassati e sicuri.

Le luci Matrix per la guida notturna

Il sistema DS Matrix LED Vision della DS 3 Crossback (qui la nostra prova) permette una visibilità ottimale, anche durante le ore notturne. Questo sistema si abbina alla tecnologia dei proiettori Full LED con il fascio di luce Matrix Beam, con una diffusione della luce modellata automaticamente in base alle condizioni della strada. Con l’obiettivo di offrire al conducente condizioni ottimali di visibilità, senza mai abbagliare gli altri utenti della strada.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati