Lamborghini a motore anteriore? Ecco come potrebbe apparire l’erede dell’Aventador [RENDER VIDEO]

Lamborghini a motore anteriore? Ecco come potrebbe apparire l’erede dell’Aventador [RENDER VIDEO]

Immaginando una rivale della Ferrari 812 Superfast

Lamborghini a motore anteriore? Ecco come potrebbe apparire l’erede dell’Aventador [RENDER VIDEO]

Dopo aver visto qualche auto sportiva a motore anteriore trasformare la propria struttura con propulsori montati centralmente al posteriore, come nel caso della nuova Chevrolet Corvette, c’è chi ha provato ad avventurarsi nell’esperimento inverso.

Ovvero prendere una supercar tradizionalmente a motore posteriore-centrale e spostare il motore all’anteriore con tutto quello che ne consegue, anche dal punto di vista estetico.

Lamborghini Aventador col motore spostato avanti

Proprio da questa premessa nasce il progetto di render di una Lamborghini Aventador a motore anteriore realizzata dal designer e creativo The Sketch Monkey. Nel video qui sopra, in cui viene mostrato il processo di realizzazione della supercar digitale, viene fuori una vettura che non sfigurerebbe all’interno della gamma della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Toro col motore posteriore dalla Countach in avanti

Del resto, le moderne Lamborghini sembrano avere le caratteristiche ideali per una trasformazione di questo tipo. Sin dal lancio della Countach nel 1974, il marchio del Toro è diventato noto per le sue supercar a motore centrale posteriore. Tale configurazione, esaltata in gran parte dal design di Bertone, ha contribuito all’affermazione del distintivo stile Lamborghini.

Rivale della Ferrari 812 Superfast

Tornando al render, che allunga inevitabilmente il cofano anteriore della supercar, è immediato ipotizzare una diretta rivalità tra questa nuova Lamborghini Aventador a motore anteriore e la Ferrari 812 Superfast, per una sfida tricolore tutta emiliana. Difficile immaginare che Lamborghini in futuro possa attuare una mossa di questo tipo. In ogni caso a spingerci in là con la fantasia ci pensa il filmato di The Sketch Monkey che ci mostra passo passo la progettazione di questa inedita Aventador.

Credit video: The Sketch Monkey / Youtube

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati