Honda e: tecnologia del domani per muoversi in elettrico oggi [VIDEO]

Honda e: tecnologia del domani per muoversi in elettrico oggi [VIDEO]

Moderna city car a zero emissioni

Tra dotazioni tecnologiche ultra-moderne e motorizzazioni elettrica all'avanguardia, la Honda e porta in strada la mobilità più evoluta, ma lo fa con forme che evocano la tradizione della Casa giapponese.
Honda e: tecnologia del domani per muoversi in elettrico oggi [VIDEO]

La Honda e, che nasce ispirando le sue forme alla prima Honda Civic, è in grado di mescolare con fascino e armonia epoche lontane e sfumature opposte tra loro.

Se da un parte strizza l’occhio al passato con il suo stile un po’ retrò, dettato dalle sue linee moderatamente squadrate, dall’altra si proietta al futuro e alla mobilità più moderna, quella 100% elettrica, con la tecnologia più avanzata che il costruttore giapponese possa mettere a disposizione del settore automobilistico.

Design minimal tra passato e futuro

Il risultato di questo mix prende appunto forma nella Honda e, una piccola city car che fa leva sull’integrazione come principio cardine del suo attrattivo design. L’armonia delle forme della compatta nipponica è espressa da superfici filanti, semplici e pulite. Lo stile minimal sfrutta il frontale con un’unica struttura nella quale sono assemblati gruppi ottici anteriori, radar e telecamera multi-view. Nel profilo, oltre alle maniglie “a filo” sulle portiere, spiccano anche i cerchi in lega da 17 pollici, dotati di speciali cover antipolvere progettate per mantenere la vettura più pulita e per più tempo possibile. La Honda e offre cinque colori per gli esterni tra cui scegliere: Crystal Black Pearl, Modern Steel Metallic, Charge Yellow Metallic, Crystal Blue Metallic e Platinum White Metallic.

Abitacolo spazioso, confortevole e votato all’high-tech

Al moderno design degli esterni, la Honda e accompagna un abitacolo ancor più marcatamente futuristico. Realizzato come una sorta di “bolla protettiva” nella quale isolarsi dal caos della città, l’abitacolo della city car elettrica giapponese propone un ambiente rilassante e spazioso nonostante le dimensioni esterne compatte della vettura. A contribuire alla generosità degli spazi interni è l’assenza della tipica consolle centrale. La Honda e stravolge infatti le convenzioni sulla configurazione classica dell’abitacolo anche grazie ad un cruscotto inedito ed originale, composto da diversi display a tutta lunghezza: dal quadro strumenti al sistema d’infotainment, fino ai due schermi laterali che riproducono le immagini catturate dai tecnologici specchietti retrovisori con telecamera. A ciò si aggiunge il comfort garantito dai sedili posteriori per chi viaggia dietro.

Con motore green da 154 CV

Tra gli elementi caratterizzanti della Honda e c’è ovviamente la sua tecnologia propulsiva totalmente elettrica. Alla capacità di offrire una mobilità a zero emissioni, la piccola giapponese offre una buona spinta da vettura agile, scattante e maneggevole, in grado di offrire delle buone prestazioni e rendere divertente la guida in città. Con una distribuzione dei pesi perfettamente bilanciata (50:50), la Honda e sfrutta al meglio il motore elettrico da 154 CV e 315 Nm di coppia (versione Advanced), in attesa della variante da 136 CV, supportato dalla batteria da 35,5 kWh in grado di garantire un’autonomia di 222 chilometri.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati