Volkswagen: il futuro passa per il motore ibrido Plug-In

Volkswagen: il futuro passa per il motore ibrido Plug-In

Motori ibridi e ibridi Plug-In, senza dimenticare quelli elettrici al 100%

Volkswagen: il futuro passa per il motore ibrido Plug-In

Volkswagen avrà un futuro elettrizzato e, si spera, elettrizzante per i suoi clienti. Il marchio tedesco punta fortemente sulle vetture 100% elettriche ma, ancor di più, sulle auto motorizzate con una serie di nuovi ibridi.

All’appello rispondono presente Passat, Golf, Touareg, Arteon e Tiguan che accolgono il motore ibrido con la spina Plug-In, al fine di aumentare potenza, efficienza e autonomia in solo elettrico. Questo si traduce in un prezzo della vettura aumentato in fase di acquisto rispetto alle controparti col motore termico ma un risparmio sostanzioso sul consumo di carburante.

E’ bene ricordare che le nuove auto del gruppo tedesco che usufruiscono del propulsore ibrido plug-in sono costruite sul cosiddetto Modular Transverse Toolkit (MQB) una base comune per tutti i modelli capace di accogliere sia motori termici (benzina e diesel) sia ibridi (full, plug-in o mild hybrid) sia 100% elettrici

La maggior parte dei modelli VW PHEV sfruttano il motore turbo da 1,4 litri a quattro cilindri (EA211) a cui viene aggiunta l’unità elettrica con una batteria da 13,0 kWh capace di regalare una autonomia in solo elettrico di 56 chilometri, secondo il ciclo WLTP.

I consumi? Le emissioni di CO2 sono registrate in 30/36 grammi per chilometro con un consumo di elettricità da 17,2 a 16,3 kWh/100 km.

Da segnalare che non ci saranno versioni PHEV al di sotto del segmento compatto “premium”, quindi al di sotto della Volkswagen Golf 8 che nella sua versione GTE, con motore 1.4 TSI turbo benzina da 150 CV, accoppiato al motore elettrico da 115 CV produce la potenza complessiva di 245 CV (la stessa della GTI) e la coppia massima di 400 Nm. Il tutto col cambio DSG a sei rapporti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati