Volkswagen Scirocco in un RENDER di ispirazione Golf

Volkswagen Scirocco in un RENDER di ispirazione Golf

Il render è di X-Tomi designer

Volkswagen Scirocco in un RENDER di ispirazione Golf

Vi abbiamo già parlato della Volkswagen Scirocco 2021 in una ipotetica versione che si ispira alla Volkswagen Golf. Ve l’abbiamo mostrata in questo articolo ma visto che non sono succedute notizie ufficiali su un probabile nuovo modello della figlia del vento vi dobbiamo parlare di un altro render, questa volta sviluppato dal progettista X-Tomi. Il disegnatore, su Facebook, ha proposto la pepata e sexy berlina sportiva con un restyling pesante e che si ispira fortemente alla cugina più famosa, la Golf.

Per lei abbiamo una calandra con listelli e presa d’aria a sviluppo orizzontale, impreziosita da una linea cromata che taglia in due il suo viso. La stessa linea cromata la si ritrova poco più sopra mentre congiunge il gruppo ottico anteriore Full LED. Il cofano è teso con due grandi nervature che lo solcano ma i fianchi restano sinuosi e arrotondati. Peccato che non ci sia un’immagine della coda ma possiamo immaginarcela con luci anch’esse a LED e due scarichi posteriori che proprio non vogliono far nulla per nascondersi da sguardi indiscreti.

Sotto al cofano? Immaginiamo la presenza di un cuore palpitante, un 2 litri turbo benzina a iniezione diretta da 245 CV e 370 Nm di coppia con un cambio manuale a 6 marce o l’automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti. La trazione anteriore lascia spazio a un nuovo differenziale con frizione multi-disco che ottimizza la gestione della potenza sulle singole ruote. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h mentre lo 0-100 km/h viene bruciato in soli 6 secondi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati