BMW Vision M: l’erede della i8 eliminata dalla produzione

BMW Vision M: l’erede della i8 eliminata dalla produzione

BMW Vision M: questa ibrida non s'ha da fare

BMW Vision M: l’erede della i8 eliminata dalla produzione

La Bmw Vision M Next, la concept col motore plug-in dell’Elica tedesca, non s’ha da fare. L’erede della BMW i8 non vedrà la luce a causa del Coronavirus, cosi sostiene la rivista tedesca Auto Motor und Sport.

La Bmw Vision M Next non sarebbe stata certo tra le più vendute in gamma ma la sua produzione sarebbe stata comunque possibile se il mercato dell’auto non avesse subito l’importante crisi, che ancora sta attraversando, a causa della pandemia per Covid-19. Ecco allora che BMW ha deciso di eliminarla dai piani futuri della casa per concentrarsi sulle vetture best seller capaci di risanare nel più breve tempo i bilanci e le perdite subite.

La BMW Vision M Next resterà per sempre un prototipo? Per il momento si. Non è detto, però, che lo stesso progetto possa tornare nelle mani degli ingegneri tedeschi e dare vita alla prossima supercar col motore elettrificato ma bisognerà vedere, nel frattempo, quali saranno le richieste sul mercato dopo il Coronavirus.

Vi ricordiamo che la BMW Vision M Next è stata mostrata al Salone di Francoforte 2019 con un design caratterizzato da linee tese a ricordare la M1 firmata Giugiaro e la Hommage, con un frontale con lo stilema classico della casa bavarese, cioè un doppio rene di dimensioni importanti.

L’interno dell’abitacolo è impreziosito da un doppio schermo nel volante, uno schermo curvo sulla plancia e l’head up display con realtà aumentata, per dare tutte le informazioni al guidatore e gestire anche l’intrattenimento a bordo del veicolo.

Sotto al cofano trova posto il motore ibrido composto da un quattro cilindri turbo a benzina e una unità elettrica. La potenza? Parliamo di 600 cavalli sprigionati dalla trazione integrale capace di lanciare la vettura fino a 300 km/h, bruciare lo 0-100 km/h in tre secondi e regalare una autonomia, in solo elettrico, di 100 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati