Hyundai Tucson 2021: qualche grattacapo nelle prime prove su strada [FOTO]

Hyundai Tucson 2021: qualche grattacapo nelle prime prove su strada [FOTO]

Il pesante camouflage fa vedere poco delle novità estetiche

La nuova Hyundai Tucson è stata filmata durante le prove in strada dove il prototipo camuffato sta portando avanti i collaudi.
Hyundai Tucson 2021: qualche grattacapo nelle prime prove su strada [FOTO]

La nuova Hyundai Tucson (scopri le caratteristiche tecniche e il motore qui) prosegue il suo percorso di sviluppo verso il restyling, come testimonia il recente video spia qui sopra che ha immortalato il prototipo del SUV compatto sudcoreano in strada durante i test di collaudo. 

Novità sul frontale

La futura Hyundai Tucson, ancora ampiamente ricoperta da camouflage, pellicole mimetiche e teli neri a nascondere il design, lascia intravedere l’inedito look della griglia anteriore. Proprio la fascia frontale della nuova Tucson adotterà alcuni aggiornamenti estetici che distinguono il SUV dai modelli Nexo, Santa Fe e Palisade, pur mantenendo la filosofia stilistica del marchio.

Gamma motori più ricca

Sulla nuova Hyundai Tucson arriveranno nuove unità e nuove trasmissioni pronte ad affiancare l’attuale quattro cilindri da 2.4 litri con cambio automatico a 6 marce.

Interni e abitacolo dalle foto spia

Dalle ultime foto spia apparse sul web possiamo spiare anche gli interni della nuova Hyundai Tucson 2020.


Il volante sembra essere lo stesso equipaggiato sulle nuove Sonata ed Elantra con una zona centrale posta molto in rilievo e quattro razze, due delle quali presentano i comandi fisici per comandare l’infotainment e il quadro strumenti.

Le foto mettono in risalto anche la presenza di un nuovo, grande, display touch per l’infotainment e il quadro strumenti. Quest’ultimo non sarà digitale ma analogico e presenterà un piccolo schermo a dividere le lancette per contagiri e contachilometri. A dire la verità il contagiri stona un po’ con tutto il resto dell’ambiente interno ma è probabile che sarà comunque presente a listino la variante digitale.

Curate le sellerie con un disegno simil sportivo, i fianchi avvolgenti e il poggia-gomiti a dividere quelli anteriori. Sembrano di qualità anche i materiali di cui sono composti: tessuto e pelle con qualche orpello estetico come le cuciture a contrasto e gli inserti cromati.

Prime prove su strada

I collaudi della nuova Hyundai Tucson 2021 procedono con le prime prove su strada e in pista ma non manca qualche grattacapo per i test driver. Dalle foto che scorgiamo possiamo vedere come l’ingegnere al volante di un prototipo Hyundai Tucson 2021, al Nurburgring, ha evitato un potenziale incidente dopo che tre dadi di fissaggio sono volati via dalla ruota anteriore sinistra. Probabilmente i dadi sono stati mal avvitati e prima di vedere la ruota staccarsi del tutto il collaudatore ha ben pensato di fermarsi a bordo pista per poi riprendere i test poche ore più tardi.


Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati