KTM X-Bow GTX e GT2 saranno lanciate in autunno

KTM X-Bow GTX e GT2 saranno lanciate in autunno

Supercar da oltre 500 e 600 CV all'insegna della leggerezza

KTM X-Bow GTX e GT2 saranno lanciate in autunno

KTM annuncia che le nuova X-Bow GTX e GT2 arriveranno entro la fine dell’anno.

Tra qualche mese faranno dunque il loro debutto le ultime evoluzioni della vettura sportiva leggera di KTM, con l’auto da corsa che verrà proposta in versione GT2, per correre nella rispettiva classe del motorsport, e in versione di base GTX, che sarà protagonista in diverse competizioni GT in giro per il mondo.

Prezzi da 230.000 euro

Con il via alle prevendite delle due vetture, KTM ha annunciato anche i prezzi: la X-Bow GTX costa 230.000 euro, mentre la X-Bow GT2 ha un prezzo di 294.000 euro, al netto dell’IVA. Entrambe le vetture vantano un rapporto peso/potenza che solitamente ritroviamo solo nel segmento delle supercar. A ciò, afferma KTM, si aggiungono capacità eccellenti sia in termini di efficienza che di sicurezza.

KTM X-Bow GTX

Peso di circa 1.000 kg con potenza di oltre 500 e 600 CV

Sulle caratteristiche della due vetture ulteriori dettagli tecnici ci vengono forniti da Michael Wölfling, direttore generale di KTM Sportcar, che afferma: “Con un peso del veicolo di circa 1.000 kg e una potenza rispettivamente di oltre 500 CV (GTX) e 600 CV (GT2) non dobbiamo temere alcun confronto. Grazie alla leggerezza della vettura e all’efficiente motore Audi a cinque cilindri abbiamo fatto importanti passi avanti”. Oltre al roll-bar omologato GT, così come la monoscocca, è disponibile a richiesta anche il “sedile avanzato” per offrire più comfort al pilota.

Passo lungo 2.850 mm

Le nuove KTM X-Bow GTX e GT2 sono macchine di dimensioni importanti: il passo, che misura 2.850 mm, è il più lungo nel segmento GT. La lunghezza complessiva è di 4.700 mm, mentre la larghezza è di 2.040 mm. Misure esterne che rendono giustizia al filante e grintoso design dell’auto da corsa. Le consegne dei primi 25 esemplari delle due vetture sono previste per l’autunno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati