Opel Insignia: il funzionamento di Android Auto [VIDEO]

Opel Insignia: il funzionamento di Android Auto [VIDEO]

La compatibilità con il proprio smartphone sull'auto del fulmine

Su Opel Insignia è presente Android Auto, per poter utilizzare in sicurezza il proprio smartphone anche mentre si sta guidando. Disponibile anche il comando vocale per non staccare mai le mani dal volante
Opel Insignia: il funzionamento di Android Auto [VIDEO]

Lo smartphone è ormai parte della nostra vita quotidiana e, anzi, in questo periodo di distanziamento sociale è spesso la chiave per poter restare in contatto con il resto del mondo, anche quando si tornerà in auto. Ma è fondamentale usarlo in maniera sicura, con le mani sempre sul volante e senza rischiare incidenti, così su Opel Insignia c’è la compatibilità con Android Auto.

Come funziona Android Auto

Per utilizzarlo, come prima cosa, bisogna abilitarlo nel sistema di infotainment: basta andare su Impostazioni, accedere al menu App e attivare Android Auto. A quel punto, bisogna collegare il proprio dispositivo mobile al sistema, tramite il cavo USB del proprio cellulare.

Dopo aver confermato la volontà di utilizzare Android Auto, serve cliccare sull’omonima icona presente sul sistema di infotainment, così vengono mostrate tutte le applicazioni del proprio smartphone disponibili: dalla musica al telefono, da Whatsapp alla navigazione.

Per parlare a Google, cliccare sull’icona del microfono o tenere premuto il pulsante di attivazione del comando vocale sul volante. Si può sempre tornare al sistema infotainment, premendo il pulsante home.

Le caratteristiche dell’Opel Insignia

L’Opel Insignia è stata rinnovata alla fine del 2019, con alcune novità estetiche e qualche aggiunta nella parte tecnologica. In primo piano, c’è stata l’introduzione dei nuovi gruppi ottici anteriori Intellilux LED Pixel, che dispongono di 168 moduli LED interni capaci di offrire un’illuminazione al top, ma non mancano altre novità nel frontale, come una nuova griglia con il logo Opel al centro.

Sulla vettura c’è l’infotainment Multimedia Navi Pro con navigazione predittiva e grafica aggiornata, disponibile al top della gamma, oltre all’introduzione del vano di ricarica wireless per lo smartphone e ad un aggiornamento della grafica del quadro strumenti.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati