Range Rover Limousine by Klassen: il SUV “snob” anti-Apocalisse [VIDEO]

Pneumatici e armatura antiproiettile. La Range Limousine di Klassen è inarrestabile ma costa 750.000 euro

Ho avuto modo di parlarvi della nuova Range Rover 2021 che rappresenterà il massimo del lusso di Land Rover. Questo è vero solo se si passa per i “canali ufficiali” ma per il lusso estremo, come se fossimo dei veri capi di Stato, ci si deve rivolgere a Klassen. Chiamarlo “allestitore” sarebbe riduttivo; infatti il tuner tedesco ha nel suo palmarès elaborazioni extralusso di auto come: Mercedes, Maybach, Lexus, Bentley, Rolls-Royce e, da poco, la Range Rover Autobiography Limousine. È lei la protagonista di questo articolo e se continuate a leggere capirete il perché.

Dimensioni XXL

Come una vera limousine la Range Rover è stata allungata di circa un metro per creare maggior spazio in abitacolo. Così ora la sua lunghezza “monstre” arriva a 6,21 metri e al suo interno può ospitare comodamente quattro posti in più che possono essere configurati a coppie uno di fronte all’altro. Per i clienti più esigenti, che viaggiano in coppia, le quattro sedute possono essere ridotte a due per avere maggiore spazio per le gambe su poltrone da business class.

Apocalypse car

Ovviamente il fattore “sicurezza” è molto sentito su questo SUV e no, non vi parlerò dei nuovi sistemi di guida autonoma o ADAS ma di pneumatici antiproiettile che, in caso di forte danneggiamento, riescono a funzionare fino a 75 km limitando la velocità massima a 80 km/h. La struttura della Range è rinforzata con una armatura di livello VR8 capace di resistere a proiettili calibro 7,62 mm da una distanza di 10 metri. Praticamente un carro armato su ruote capace di scampare indenne a una imboscata ravvicinata con fucili d’assalto. Se i cambiamenti climatici vi spaventano o avete paura di una imminente apocalisse zombie questo SUV corazzato ha tutto per portarvi in salvo da ogni situazione di pericolo in una eleganza e lusso estremo.

Carta o bancomat?

Ovviamente tutto questo non è offerto ad un prezzo economico. Infatti la “bottega” di Klassen propone solo modelli esclusivi per clienti esigenti ma decisamente facoltosi. Questa versione speciale di Range Rover è in vendita e, con tutti gli optional disponibili, raggiunge il vertiginoso prezzo di 750.000 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati