Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder: a trazione posteriore senza tetto [VIDEO]

Tutti i dettagli della nuova supercar della Casa di Sant'Agata Bolognese da 610 CV e 175.838 euro in video


A inizio mese vi avevamo anticipato che il 7 maggio Lamborghini ci avrebbe mostrato un nuovo modello. All’epoca del Coronavirus le presentazioni auto sono diventate virtuali e Lamborghini ci fa scoprire la sua nuova supercar tramite la realtà aumentata direttamente dal suo sito internet ufficiale. Così, comodamente seduti davanti ai nostri computer di casa, possiamo vedere in anteprima la nuova Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder.

Stile più aggressivo

Lo so, gli appassionati della Casa di Sant’Agata Bolognese si sarebbero aspettati la presentazione della Lamborghini Huracan STO ma non è ancora arrivato il suo momento. Il nuovo modello, invece, si differenzia a livello stilistico per un design ancora più cattivo con all’anteriore uno splitter e flap integrati oltre a una presa d’aria maggiorata mentre al posteriore è ancora più accentuato il diffusore in tinta carrozzeria. A tal proposito le colorazioni disponibili sono 8 ma grazie al programma Lamborghini Ad Personam ogni cliente potrà personalizzare la propria vettura secondo i propri gusti.

La scheda tecnica

Le prinipali caratteristiche vengono svelate già dal nome infatti la Huracan Evo senza il tetto dice addio alla trazione integrale a favore della sola trazione posteriore con un conseguente risparmio di peso visto che la bilancia si ferma a 1.509 kg. Il motore è sempre il V10 5.2 litri aspirato da 610 CV a 8.000 giri/minuto e 560 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto che viene gestito dal cambio a doppia frizione LDF 7 rapporti. Le prestazioni sono un must per Lamborghini e la nuova Huracan scatta da 0-100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 324 km/h.

Interni e prezzo

L’abitacolo della Huracan EVO RWD Spyder è rifinito con pelle, Alcantara e Carbon Skin. I sedili sportivi sono in fibra di carbonio e rivestiti in pelle (come l’interno porte) mentre il centro di comando è racchiuso nel grande schermo centrale touch-screen HD da 8,4 pollici. La nuova Lamborghini Huracan arriverà in estate 2020 con un prezzo di listino di 175.838 euro (tasse escluse).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati