Nissan e-NV200 XL Voltia: il van elettrico aumenta la capienza

Nissan e-NV200 XL Voltia: il van elettrico aumenta la capienza

Sarà disponibile su tutti i mercati europei

Nissan e-NV200 XL Voltia: il van elettrico aumenta la capienza

Il van elettrico Nissan e-NV200 diventa più capiente, con la nuova versione XL Voltia. Questo nuovo modello permette di aumentare il volume utile di carico addirittura del 90% ed ha una nuova tecnologia di ricarica, ispirata al sistema di propulsione della Nissan Leaf. Non sono stati ancora annunciati data di lancio e prezzo, ma l’e-NV200 XL sarà disponibile in tutti i mercati europei.

Una capacità di carico di 8 metri cubi

Entrando un po’ nel dettaglio delle caratteristiche, questo nuovo modello è stato progettato combinando un pianale allungato ed un ampio spazio al tetto, arrivando così ad 8 metri cubi di capacità. E con la possibilità di caricare più comodamente la merce, stando in piedi.

“Nissan e-NV200 XL Voltia è stato studiato fin nei minimi dettagli per affrontare questi problemi – le parole del general manager Manuel Burdiel – Il motore efficiente e a zero emissioni, l’ingombro minimo e lo spazio di carico versatile sono fondamentali per effettuare consegne dell’ultimo miglio in meno tempo e nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale”.

Le novità per la ricarica

Essendo un mezzo dedicato soprattutto alle consegne dell’ultimo miglio, una ricarica veloce è importante. Per questo, Nissan e-NV200 XL Voltia si avvale di una tecnologia derivata dalla Nissan Leaf: una batteria da 40 kWh ad alta capacità ed un caricatore CHAdeMO per effettuare ricariche rapide in corrente continua.

Non manca la frenata rigenerativa: la modalità B la ottimizza per ricaricare la batteria in marcia, mentre la modalità ECO regola la potenza in uscita per non pregiudicare la capacità della batteria. Insieme, questi due sistemi hanno il vantaggio di estendere l’autonomia del veicolo.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati