Tesla Model S Shooting Brake: l’esemplare unico è in vendita [FOTO]

Il prezzo europeo è di oltre 224.000 euro

Una Tesla Model S in versione Shooting Brake. È stata realizzata due anni fa dal carrozziere RemetzCar, su idea del progettista olandese Niels van Roji, ed ora è in vendita. Certo, chi vorrà mettersi al volante di questo esemplare unico avrà bisogno di un cospicuo portafoglio: il prezzo per l’Europa è di 224.521 euro, mentre per il resto del mondo è 185.555 euro. La differenza è dovuta all’IVA al 21% da pagare solamente per chi è residente in un paese dell’Unione Europea.

Mostrata anche al Salone di Ginevra 2019

Questa one-off ha debuttato nel 2018, ad un Concorso d’Eleganza in terra olandese, ma l’hanno potuta osservare anche tutti i presenti al Salone di Ginevra 2019, in quanto esposta all’ultima edizione andata in scena dell’evento svizzero. È basata sulla Tesla Model S 85 Performance del 2016 e presenta nuovi e più grandi pannelli della carrozzeria per le fiancate.

È presenta anche un nuovo montante posteriore, un tetto rimodellato ed un nuovo portellone con spoiler integrato, per una versione ovviamente più lunga per trasformarla in una vettura familiare. La carrozzeria è caratterizzata dagli esterni in verde metallizzato, un colore ripreso anche all’interno dell’abitacolo, dove tuttavia la tinta principale dei rivestimenti è il beige.

Oltre 400 chilometri di autonomia

La Tesla Model S Shooting Brake è spinta dall’unità elettrica da 422 cavalli e 600 Nm di coppia massima, con un pacco batterie da 85 kWh. Ha un chilometraggio percorso di 60.000 chilometri, mentre l’autonomia dichiarata è compresa tra 407 e 438 chilometri (EPA).

In vendita su JB Classic Cars

La vettura è già in vendita sul sito specializzato JB Classic Cars. Come dicevamo, non è a buon prezzo, ma si tratta di un esemplare unico ed esclusivo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati