Audi RS Q8 da 900 CV e 1.080 Nm. La Manhart RQ 900 costa 280.000 euro

Il nuovo tuning estremo per il SUV più potente della Casa dei Quattro Anelli

Audi RS Q8 da 900 CV e 1.080 Nm. La Manhart RQ 900 costa 280.000 euro

Nel segmento dei SUV prestazionali la nuova Audi RS Q8 si posiziona tra le prime della classe. Il “gioco” dei preparatori, però, è quello di spremere sempre più cavalli possibili mettendo la propria firma anche nel look. Così nasce la Manhart RQ 900 ovvero la versione di RS Q8 più potente reperibile sul mercato che riesce a battere pure l’elaborazione di ABT.

Upgrade di (pre)potenza

I nuovi valori di potenza e coppia riescono a superare addirittura quelli della sorellastra Lamborghini Urus. Infatti il motore V8 4.0 litri biturbo da 660 CV e 800 Nm di coppia di serie viene portato alla nuova potenza di 900 CV e 1.080 Nm di coppia. I due turbo sono stati maggiorati e si è intervenuto sia sulla centralina elettronica del motore sia su quella che gestisce il cambio a 8 rapporti e trasmette la potenza alla trasmissione integrale Quattro. Purtroppo le prestazioni non sono state ancora dichiarate ma sicuramente farà meglio della versione di serie che scatta da 0-100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge i 305 km/h di velocità massima.

È anche questione d’estetica

Il nuovo tuning di Manhart per la RS Q8 comprende anche un body kit che allarga la carrozzeria e aggiunge numerosi pezzi in fibra di carbonio come: il cofano motore, splitter anteriore, minigonne laterali, passaruota allargati ed estrattore posteriore. Il cambio look continua fino alle “scarpe” con nuovi cerchi di lega da 23’’ Concave One Silk Matt Black e un nuovo impianto di scarico completo. Il SUV viene abbassata di 3 cm grazie a nuove sospensioni mentre gli interni presentano finiture in pelle e Alcantara con dettagli in colore oro.

Prezzo da serie limitata

Il prezzo della nuova Audi RS Q8 di Manhart è di 280.000 euro. Esattamente, la Manhart RQ 900 costerà circa 70.000 euro più di una Lamborghini Urus e circa 135.000 più della RS Q8 standard. Un prezzo esclusivo per una produzione limitata a sole 10 unità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati