Bugatti Divo: personalizzazioni e configurazioni incredibili per clienti milionari [VIDEO]

Iniziano le consegne della esclusiva hypercar che garantisce anche una nuova esperienza d'acquisto tailor made

L’universo di Bugatti ci porta nel mondo delle hypercar dove tecnica ed extralusso si incontrano. Incredibile ma vero le sue opere di maggior successo, Chiron e Veyron, non sono le più esclusive che la Casa di Molsheim può offrire ai prorpri, esigenti, clienti. Infatti nel sito ufficiale di Bugatti troviamo un menu dedicato ai modelli One Off dove troviamo la Centodieci, La Voiture Noire e la Divo. Il massimo del massimo, per persone che “non devono chiedere mai” all’apice della fama e successo particolarmente facoltose. A modi Cristiano Ronaldo per intenderci.

Edizione limitata a 40 esemplari

Come se tutto questo non bastasse c’è chi vuole di più. Il cliente che acquista una hypercar dal menu à la carte One Off” di Bugatti vuole la massima personalizzazione da questa esperienza d’acquisto elitaria. Così Bugatti ha deciso rendere noto quali sono le personalizzazioni prescelte dai fortunati clienti delle uniche 40 Bugatti Divo vendute e in pronta consegna.

Challenge the corner

È bene ricordare che la Divo, a differenza della Bugatti Chiron, punta maggiormente sulla maneggevolezza ed esaspera il carico aerodinamico per rendere questa hypercar particolarmente efficace in percorrenza di curva con il motto “Happiness isn’t just around the corner. It is the corner”. Il video emozionale che trovate in questo articolo vi mostra quanto sia efficace il motore a 16 cilindri quadriturbo da 8.0 litri in grado di sviluppare quasi 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima.

Invito a nozze

Il processo di estrema personalizzazione viene spiegato tramite comunicato ufficiale da Bugatti. Roba seria mica due spunte sul configuratore da computer. Nel comunicato si parla di un processo speciale con tanto di invito ufficiale nella sede di Bugatti a Molsheim dove ogni cliente può scegliere i colori, i materiali per gli interni o, per i più creativi, consegnare un proprio disegno o idea creata da loro stessi. La Bugatti Divo viene creata su misura per ogni singolo cliente e questo processo “tailor made” può durare anche 5 ore a cliente che possono inserire stemmi di famiglia, bandiere nazionali, loghi di aziende o combinazioni di colori speciali.

Pazza idea

Tutto è possibile e portato all’estremo, tanto che, alcuni clienti, decidono di abbinare il colore e pelle della propria borsa o scarpa preferita per gli interni ma c’è chi va anche oltre. Nomi ricamati e loghi speciali della propria squadra sportiva preferita non fanno quasi effetto… le impronte delle mani di bambini in rilievo sì Quando si acquista una Bugatti Divo la personalizzazione estrema fa parte del gioco che può essere estremamente dispendioso e lungo nei tempi. Infatti si calcola un prezzo medio di 5 milioni di euro con un tempo di lavorazione di un anno circa per ogni singolo progetto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati