Kia Sorento 2021: come funziona il Blindspot View Monitor [VIDEO]

Kia Sorento 2021: come funziona il Blindspot View Monitor [VIDEO]

Un nuovo supporto tecnologico per gli angoli ciechi

Kia Sorento 2021: come funziona il Blindspot View Monitor [VIDEO]

La nuova Kia Sorento è stata presentata lo scorso mese di marzo con tante novità dal punto di vista estetico, tecnico e tecnologico. In quest’ultima categoria c’è anche un nuovo sistema di assistenza alla guida, denominato Blindspot View Monitor: una tecnologia per aumentare la sicurezza al volante, eliminando i punti ciechi alla sinistra ed alla destra del guidatore, con due telecamere.

Un video ad alta risoluzione per vedere l’angolo cieco

Entrando più nel dettaglio, le telecamere sono posizionate nella calotta dello specchietto laterale su ciascun lato ed offrono un angolo di visione più ampio, rispetto agli specchietti tradizionali. Le immagini vengono riportate sul nuovo quadro strumenti ‘Supervision’ da 12,3 pollici, sul lato destro o sinistro del quadro, quando il conducente segnala un cambio di corsia.

Quando un altro veicolo è nascosto nel loro angolo cieco, il video prende brevemente il posto del display del tachimetro o del contagiri (o dell’indicatore del sistema ibrido nei modelli Sorento Hybrid), fino a quando non è stata completata la manovra.

Con un pacchetto per la sicurezza

Il Blindspot View Monitor sarà disponibile con la vettura del marchio coreano, come parte di un pacchetto comprendente anche il Surround View monitor ed il Parking Collision-Aviodance Assist, per supportare il conducente nelle manovre di parcheggio. Il pacchetto include anche un sistema audio Bose Performance Series.

Ancora da annunciare il listino prezzi della nuova Kia Sorento in Italia, con la vettura in arrivo nel terzo trimestre 2020, così come il costo di questo specifico pacchetto legato alla sicurezza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati