Alfa Romeo Giulia GTAm: ecco come sarebbe la versione coupè [RENDER]

Sognare non costa nulla, quindi facciamolo

Alfa Romeo Giulia GTAm: ecco come sarebbe la versione coupè [RENDER]

La nuovissima Alfa Romeo Giulia GTAm è stata da poco presentata, al Salone virtuale di Ginevra 2020 e solo da qualche settimana sono stati rilasciati i prezzi per l’Italia, a partire da circa 180 mila euro. Una cifra davvero proibitiva, giustificata però dall’esclusività del modello, che verrà prodotto in soli 500 esemplari per l GTAm e per la GTA. Si tratta infatti di una delle berline più costose mai prodotte.

Se non abbiamo i sedili dietro, a cosa servono le portiere?

Questa è la domanda che si è posta più di una persona. E dobbiamo dire che non hanno proprio tutti i torti. La Giulia GTAm infatti non risponde della seconda fila di sedili, avendo solo i due posti anteriori, essendo stata pesantemente alleggerita e ritrovandosi un rollbar all’interno dell’abitacolo. A chi servono quindi le portiere posteriori? Tecnicamente a nulla, se non per creare un senso di continuità con il resto della gamma dell’Alfa Romeo Giulia. Sarebbe sicuramente costato molto di più reinventare la parte superiore del telaio per trasformarla in una vera e propria coupè.

Bhe, questo è ciò che ha fatto Car lifestyle, pagina Instagram di motori e auto, che ha deciso, seppur virtualmente, di trasformare la Giulia GTAm nella coupè che probabilmente avremmo tutti voluto. Non cambia i tratti stilistici e le appendici aerodinamiche ma semplicemente reinterpreta l’allestimento GTAm ma con una carrozzeria a 2 porte. Il risultato è pressoché perfetto, una linea così naturale che viene normale chiedersi: perché non esiste ancora? Già, ce lo chiediamo anche noi. Come esiste la BMW M3 è normale che esista anche l’M4 e come esiste la Mercedes C63 AMG berlina, esiste anche la C63 AMG Coupè.

Grazie al render di Car Lifestyle, possiamo vedere come sarebbe stata una vera rivale della potentissima BMW M4 GTS, versione estremizzata della potente M4, con tanto di mega alettone nel posteriore, potenza extra, scarico sportivo e un bel po’ di peso in meno sulla bilancia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati