Fiat: 8 tutorial per scoprire tutti i segreti della guida elettrica [VIDEO]

Fiat: 8 tutorial per scoprire tutti i segreti della guida elettrica [VIDEO]

L'auto elettrica non avrà più segreti

Fiat: 8 tutorial per scoprire tutti i segreti della guida elettrica [VIDEO]

Essendosi lanciata nel mondo della mobilità elettrificata, Fiat ha deciso di arricchire la conoscenza del mondo dell’auto elettrica attraverso 8 simpatici video tutorial che da oggi e per otto settimane compariranno sui canali Fiat di YouTube, Facebook e Instagram. Una trovata simpatica e intelligente per far incuriosire anche i più scettici sulle soluzioni interessanti che girano intorno al mondo dell’elettrico.

Fiat 500e, niente più segreti sull’elettrico

Otto i video, uno per ogni settimana da oggi e per i prossimi due mesi, partendo proprio dalla regolamentazione e dall’utilizzo dell’auto elettrica sulle nostre strade urbane. Il primo video prende il nome di “City Regulation” e ci racconta come sfruttare al meglio la meccanica elettrica dell’auto, come far ricaricare in modo efficiente le batterie e come sfruttare al massimo i vantaggi derivati da una vettura con la meccanica di questo tipo.

A raccontarci tutte le features della nuova 500e troviamo un simpatico ragazzo che ci guiderà in questo processo di apprendimento come una specie di maestro di yoga, con una musichetta rilassante e vivace al tempo stesso, circondato da una sceneggiatura basilare e minimalista. Tra le tematiche principali che verranno affrontate troviamo ad esempio il “come guidare un’elettrica in città”, oppure “Quanto tempo è necessario per ricaricare un’auto elettrica”, passando poi per “Quanti e quali sono i benefici per l’utilizzatore”. Insomma, dei veri e proprio video tutorial per l’utente privato, così da conoscere al meglio tutti i punti di forza della nuova tecnologia di Fiat.

In attesa di ritornare a guidare abbiamo pensato a prepararci al meglio alla ripartenza a bordo delle nostre Fiat. Quelle del presente e, anche e soprattutto, quelle del futuro”, ha dichiarato Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth Brand, “Abbiamo così preparato otto video pillole che con il linguaggio Fiat semplice, divertente e facile raccontino i vantaggi della mobilità elettrificata. Sono brevi video che sono certo lasceranno un sorriso e saranno al contempo molto utili per esplorare il futuro della mobilità secondo Fiat”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati