Ferrari F42: il render che immagina l’erede della F40

Ferrari F42: il render che immagina l’erede della F40

Oltre 1000 CV con propulsione ibrida e soluzioni derivate dall'aeronautica

Ferrari F42: il render che immagina l’erede della F40

Dopo avervi mostrato il sorprendente render della bellissima Ferrari Stallone, oggi vi proponiamo un altro render proveniente dal web che immagina una degna erede della mitica Ferrari F40. Si chiama Ferrari F42 ed è stata realizzata da Paweł Breshke Czyżewski un designer polacco di auto.

Ferrari F42, l’erede della F40?

Ci sono voluti oltre sette mesi per portare a compimento il progetto, realizzato con una precisione e attenzione al dettaglio davvero minuziosa. Sappiamo benissimo che non vedrà mai la luce, però risulta simpatico pensare a come dei designer non ufficiali di Ferrari potrebbero immaginare l’erede di un’auto leggendaria come l’F40.

“Il primo pensiero sulla Ferrari F42 è stato quello di creare una nuova versione della F40, ma ogni idea che ho testato non sembrava abbastanza buona“, ci dice Pawel. “Ecco perché ho cambiato idea e sono andato in un’altra direzione, cercando l’ispirazione dalle auto più iconiche di ferrari. L’unica cosa che mi importava veramente era poter dare nuova vita al grande alettone della F40”, ha aggiunto.

All’anteriore troviamo una grandissima striscia Led che va a configurare le luci diurne, attraversando da parte a parte il muso della F42. Grande attenzione all’aerodinamiche con degli enormi splitter in carbonio in tutta la parte inferiore della vettura. La parte posteriore risulta davvero molto elaborata, con un mega estrattore di ispirazione F1 e tante appendici aerodinamiche un po’ ovunque sui lati della carrozzeria. Nel frontale è presente anche una gigante fessura nel cofano, si tratta dell’S-Duct una soluzione aerodinamica che troviamo anche sulla 488 Pista per tenere ancorato al suolo il frontale, grazie alla downforce alle alte andature.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati