Volkswagen Golf Country 4×4: il ritorno del mito anni ’90 [RENDER]

Volkswagen Golf Country 4×4: il ritorno del mito anni ’90 [RENDER]

Sfrutterebbe un 2.0 TFSI da 200 CV e trazione integrale con cambio DSG a 7 rapporti

Volkswagen Golf Country 4×4: il ritorno del mito anni ’90 [RENDER]

La mitica Volkswagen Golf Country fu introdotta dal brand tedesco nel 1989, al Salone di Ginevra destabilizzando tutta la stampa mondiale con una concept che rivoluzionava il mondo dell’auto. Prendi un’auto convenzionale e rielaborala per renderla adatta ad affrontare terreni impervi, dotandola di sospensioni adeguate, protezioni sottoscocca e trazione integrale. Oggi, possiamo vedere traslato questo mito sull’attuale Golf 8, seppur sotto forma di renderi.

L’idea di Crossover che forse arrivò troppo presto

La vettura vide davvero la luce negli anni successivi al 1989, riuscì a totalizzare un numero di vendite davvero ridotto, si parla infatti di sole 8 mila unità vendute in tre anni ma, nonostante ciò, riuscì a collezionare diversi simpatizzanti in tutto il mondo. Un’auto sicuramente apprezzata, ma non abbastanza da venir acquistata: forse era ancora troppo presto per il concetto di Crossover.

Al giorno d’oggi però, una reinterpretazione moderna potrebbe funzionare. Con il mondo di SUV e crossover che sta letteralmente spopolando, un’auto del genere potrebbe essere apprezzata. Magari non in veste così estrema come quella che potete vedere qui in foto, ma sicuramente risulterebbe un’idea interessante per gli amanti del genere. In fin dei conti sarebbe qualcosa di simile a ciò che Audi ha recentemente proposto con l’Audi A1 Citycarver, oppure ciò che Volkswagen stessa fece alcuni anni fa con la Polo Cross.

Ringraziamo quindi gli amici di Kolesa.ru per questo simpatico render che ci suggerisce le linee di un’ipotetica Golf Country attuale, plasmata sulla base dell’attuale Golf 8. Anzi, potremmo pure dire Golf 8 GTI, date le appendici aerodinamiche e i doppi scarichi al posteriore. Manca però la ruota di scorta dietro: grave errore!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati