Jaguar Land Rover: in concessionaria arrivano le nuove Defender e F-Type

Jaguar Land Rover: in concessionaria arrivano le nuove Defender e F-Type

Nuove misure di sicurezza negli store

Jaguar Land Rover: in concessionaria arrivano le nuove Defender e F-Type

Le concessionarie Jaguar Land Rover, come quelle degli altri brand, sono state riaperte lunedì scorso e sono pronte a riaccogliere i clienti, seppur con rinnovate misure di sicurezza. La novità è legata all’arrivo di due rinnovati modelli: la Land Rover Defender e la Jaguar F-Type. Entrambe presentate nella parte finale del 2019, ora sono pronte per essere guidate sulle strade italiane.

Le caratteristiche della Land Rover Defender

La nuova Land Rover Defender ha mantenuto i suoi tratti distintivi, però è stata rinnovata con elementi moderni: dalle superfici levigate agli sbalzi ridotti, dal portellone incernierato lateralmente ai fari a LED, passando per un fascione anteriore meno spigoloso rispetto al passato.

Questo rinnovato modello è disponibile con i motori benzina 2.0 da 300 CV e 3.0 da 400 CV ed il diesel 2.0 da 200 e 240 cavalli, tutti abbinati al cambio automatico ad otto rapporti. Il motore benzina più potente è abbinato al sistema ibrido leggero con batteria a 48 Volt, mentre nei prossimi mesi arriverà anche la versione con sistema ibrido plug-in.

La nuova Jaguar F-Type

Passando alla rinnovata Jaguar F-Type, la sportiva inglese propone una rivisitazione di cofano, paraurti e parafanghi, con l’adozione dei nuovi gruppi ottici a LED a sviluppo orizzontale. Non mancano dei ritocchi anche al posteriore, con la nuova configurazione a “chicane” che caratterizza i fanali.

La versione entry-level della nuova F-Type monta il motore quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia. Salendo nella gamma troviamo il V6 Supercharged da 380 CV e 460 Nm, fino ad arrivare al V8 Supercharged disponibile in due step di potenza: 450 CV e 580 Nm oppure 575 CV e 700 Nm.

Le novità nelle concessionarie Jaguar Land Rover

Come dicevamo, sono presenti rinnovate misure di sicurezza nelle concessionarie Jaguar Land Rover ed una spinta verso le tecnologie a distanza. Come la vendita online, che permette di bloccare la vettura da remoto, con un anticipo che verrà raddoppiato in caso di finalizzazione dell’ordine e con consegna direttamente a casa per limitare gli eventuali spostamenti.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati