DS 7 Crossback: il sistema DS Night Vision per evitare i pericoli notturni

DS 7 Crossback: il sistema DS Night Vision per evitare i pericoli notturni

Sicurezza in primo piano sull'ammiraglia francese

DS 7 Crossback: il sistema DS Night Vision per evitare i pericoli notturni

Le tecnologie sempre più avanzate permettono un aumento della sicurezza al volante e DS 7 Crossback presenta numerosi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi c’è la novità del DS Night Vision, un sistema di illuminazione per aumentare la visibilità notturna ed individuare i potenziali pericoli presenti sulla strada, soprattutto pedoni o animali, anche quando è buio.

Il funzionamento di DS Night Vision

Il DS Night Vision è composto da una camera infrarossi all’interno della calandra e da una centralina, che analizza ogni movimento ‘letto’ dalla camera in tempo reale. L’immagine viene trasmessa sullo schermo digitale posto davanti al conducente ed i pericoli vengono segnalati con segnali luminosi e allarmi sonori, in modo da avvisare chi è alla guida del potenziale pericolo.

Pedoni e animali vengono individuati e resi visibili sullo schermo della DS 7 Crossback, prima ancora che possano essere visti a occhio nudo. Il sistema, grazie all’intelligenza artificiale, fa in modo che un adulto che aspetta fermo di attraversare la strada o i pedoni che camminano sul marciapiede lontano dalla strada non attivino alcun tipo di allarme. Al contrario, un bambino che corre sulla strada male illuminata, anche se la vettura avanza ad andatura lenta, viene individuato istantaneamente.

La frenata automatica di emergenza

Questo sistema lascia alla persona al volante la reazione ai segnali di pericolo, ma è in grado anche di frenare il veicolo. Infatti, se il conducente non reagisce ed il potenziale pericolo si avvicina, allora viene attivata la frenata automatica di emergenza, in funzione tra i 5 e gli 85 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati