Coronavirus: Trump aiuta Musk. Si alla riapertura Tesla in California

Elon Musk e Donald Trump per la riapertura di Tesla in California

Coronavirus: Trump aiuta Musk. Si alla riapertura Tesla in California

Asia, Europa e America hanno fermato in tempi diversi i macchinari e gli “operosi operai” delle proprie industrie Automotive per cercare di debellare, o al minimo limitare, la pandemia da Covid-19. Eppure qualcheduno, come sovente accade, pensa di essere al di sopra delle regole e, quel che è peggio, al di sopra della salute delle altre persone. (qualcuno ha detto “Trump e le sue nuove regole ecologiche”?)

Uno di questi è Elon Musk che ha deciso, nonostante il fermo imposto, di avviare comunque gli stabilimenti Tesla fregandosene del lockdown lavorativo inoltrato fino alla fine di maggio, richiamando i propri dipendenti al lavoro nonostante la pericolosità dei contagi e dichiarando candidamente su Twitter “Se qualcuno dovrà essere arrestato chiederò che quel qualcuno sia solo il sottoscritto“, quando uno è buono di cuore…

Poco prima, lo stesso miliardario-playboy-filantropo aveva definito le autorità competenti in fatto di salute come “fasciste“, mostrando tutta la sua contrarietà alla chiusura degli impianti e alla conseguente perdita del prezioso quattrino. In fabbrica, in mezzo agli operai, il buon Musk però non ci è andato.

La risposta delle autorità sanitarie di Alameda non si è attardata e i più competenti hanno reagito diramando un comunicato e richiamando Tesla al rispetto delle regole. Dal canto suo Musk ha minacciato di spostare il suo quartiere generale e la fabbrica dalla California in Texas o in Nevada.

Chi manca in questa vicenda? La saggezza di Donald Trump che non si esprime nei libri ma piuttosto nella pesantezza biblica di un Tweet: “La California dovrebbe permettere a Tesla e a Elon Musk di riaprire l’impianto ora. Può essere fatto in modo veloce e sicuro“. Preziose e utili parole. Grazie Presidente.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati