Kia: crescono ibride ed elettriche nel primo trimestre 2020

Kia: crescono ibride ed elettriche nel primo trimestre 2020

Cresce la quota di mercato della casa coreana

Kia: crescono ibride ed elettriche nel primo trimestre 2020

I risultati del primo trimestre del 2020 sono ovviamente condizionati dal lockdown, causando così un nettissimo calo del mercato automobilistico a livello europeo. Kia ha avuto anch’essa le vendite in ribasso (-14,5% rispetto al periodo tra gennaio e marzo 2019), però riuscendo ad aumentare la propria quota di mercato passando dal 3,2 al 3,7% nel Vecchio Continente.

La crescita delle auto ibride ed elettriche

L’aumento di questa quota è dipeso da una flessione minore, rispetto a quella generale in Europa, ed alla spinta arrivata dalle vetture elettrificate. Questi modelli sono cresciuti del 20,8%, rispetto allo stesso periodo del 2019, rappresentando ora un quinto di tutte le Kia vendute nel nostro continente.

Entrando nel dettaglio, i veicoli esclusivamente a trazione elettrica di Kia, e-Niro ed e-Soul, hanno rappresentato il 32% delle vendite dei veicoli elettrificati, rispetto al 22% del 2019. I modelli ibridi plug-in, inclusa la novità nelle varianti di XCeed e Ceed Sportswagon sono cresciuti in popolarità e ora rappresentano il 30% della gamma elettrificata di Kia.

“Ogni gamma di modelli elettrificati che vendiamo in Europa è cresciuta in questo trimestre – le parole di Emilio Herrera, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe – Il debutto di nuovi modelli ibridi plug-in, una maggiore disponibilità di veicoli elettrici e la famiglia di modelli Ceed appena ampliata hanno aumentato le nostre vendite e quote di mercato in questo trimestre “.

Il mercato Kia nel primo trimestre 2020

Le vendite della famiglia di modelli Ceed (Ceed, Ceed Sportswagon, ProCeed e XCeed) sono aumentate del 18,8% nel primo trimestre, raggiungendo le 29.664 unità.

A seguire, in Europa, troviamo Sportage (23.011 le unità), Niro (16.010), Stonic (15.115) e Picanto (13.639).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati