Aston Martin DBS GT Zagato: una nuova versione in arrivo? [FOTO SPIA]

Solo 19 esemplari realizzati per la vettura di serie

Lo scorso mese di ottobre era stata presentata l’Aston Martin DBS Zagato, una serie speciale e limitata realizzata dalla casa britannica, con soli 19 esemplari prodotti. Ora il nostro fotografo ha pizzicato questo prototipo, presso il centro test del marchio nei pressi del Nurburgring, e potrebbero esserci novità a riguardo, con l’arrivo futuro di una nuova versione della vettura.

Un modello focalizzato sulla pista?

Osservando le foto spia, possiamo vedere una vettura praticamente identica a quella presentata ufficialmente, con solamente alcune novità. La prima è legata ad un corpo ‘nudo’ in fibra di carbonio, mentre la DBS GT Zagato è disponibile esclusivamente con la vernice Supernova Red con finiture in fibra di carbonio a vista ed accenti dorati.

Inoltre, ci sono delle novità sulle ruote e non c’è il rivestimento della griglia anteriore, così come mancano i badge Aston Martin e Zagato. Per il resto, però, il design è identico. Una delle ipotesi è la realizzazione di una variante leggera focalizzata alla pista. Ma per ora si tratta solo di un’idea.

Una potenza di 770 cavalli

Non sappiamo se ci saranno aggiornamenti dal punto di vista tecnico, rispetto all’Aston Martin DBS GT Zagato originale, dove la spinta arriva dal motore V12 bicilindrico da 5,2 litri ed una potenza di 770 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi ed una velocità massima dichiarata pari a 345 chilometri orari. Aspettiamo news più certe dalla casa britannica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati