Citroen: i controlli per ripartire in sicurezza con la propria auto

Citroen: i controlli per ripartire in sicurezza con la propria auto

Dal cambio gomme alla manutenzione

Citroen: i controlli per ripartire in sicurezza con la propria auto

Lo scorso 4 maggio hanno riaperto i concessionari in Italia, con la possibilità per tutti gli italiani di tornare ad acquistare le auto e di fare manutenzione alle proprie vetture. Dopo lo stop obbligato di quasi due mesi per il lockdown, Citroen suggerisce di effettuare alcuni controlli per ripartire con la propria vettura in sicurezza, proponendo anche alcuni sconti e nuovi servizi.

Dalla batteria agli pneumatici

Un’auto ferma per un lungo periodo può necessitare di alcuni accorgimenti, per non rischiare guasti o problemi mentre si è al volante. La casa del Double Chevron propone un controllo gratuito della batteria, del filtro abitacolo e degli pneumatici per la propria vettura.

Inoltre, visto che siamo in periodo di cambio gomme, se viene effettuata la sostituzione si può usufruire di uno sconto fino al 40%, con la disinfezione compresa nel prezzo.

Il servizio a casa e l’assistenza online

Evitare assembramenti e mantenersi a distanza: sono questi i due imperativi della Fase 2 della lotta al coronavirus. Per questo motivo, Citroen propone anche il servizio ‘Pick Up & Delivery’: un addetto ritira l’auto presso il domicilio del cliente, effettua l’intervento necessario e poi la riconsegna a casa del cliente, perfettamente disinfettata.

L’assistenza online è un altro servizio fornito dalla casa francese: appuntamento preso online per prenotare qualsiasi intervento o servizio ed il videocheck, con un video inviato allo smartphone per verificare gli interventi fatti sulla vettura, illustrati dal vivo dal riparatore.

Il protocollo di sicurezza

All’interno di concessionarie e centri autorizzati Citroen, vengono adottate nuove misure di sicurezza. Durante ogni intervento, ogni riparatore indossa guanti monouso e mascherina chirurgica a norme CE, utilizza tappetini di carta, coperture specifiche mono-uso a protezione dei sedili, del volante e della leva del cambio, e si avvale di prodotti certificati per la disinfezione dell’auto.

In accettazione, il cliente sarà invitato a depositare in un contenitore le chiavi dell’auto, che verranno igienizzate. E, prima della consegna, l’auto viene sottoposta ad una disinfezione e viene consegnata con il sigillo di garanzia.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati