Smart SUV: l’uscita è prevista per il 2022

Smart: presto arriverà un SUV molto compatto

Smart SUV: l’uscita è prevista per il 2022

Una Smart a forma di SUV non è di certo un’idea nuova, anzi. Fu Dieter Zetsche, ex CEO Mercedes, a confermare il progetto e poi ci fu Aksyonov Nikita che ci regalò il suo render di una Smart con i trampoli e le ruote alte e poi, ancora, il concept ForStarsSmart. Insomma Smart vorrebbe aggiungere in gamma un SUV, e il progetto va avanti da più di 10 anni.

Motore 100% elettrico

Eppure i dettagli scarseggiano. La nuova Smart SUV potrebbe avere il carattere di una urban city car e la muscolosità di un crossover. Le dimensioni? Ovviamente contenute, solo qualche centimetro in più dei quattro metri e un propulsore esclusivamente elettrico, vista la scelta di votare tutta la gamma a propulsori 100% elettrici, come le nuove Fortwo e Forfour. All’interno ci sarà più spazio a bordo grazie a una nuova piattaforma studiata esclusivamente per questo nuovo modello e una batteria da 78 kWh che dovrebbe assicurare circa 400 km di autonomia con una singola ricarica.

Un altro render

Aksyonov Nikita, in un’altra creazione, ci da la sua versione di quello che potrebbe essere il prossimo SUV Smart che si erge sulle basi di una ForTwo. Il designer non ha immaginato una versione a quattro porte su base ForFour ma, se mai il SUV di casa Daimler spuntasse finalmente fuori, è probabile che avremo anche la sua versione più spaziosa e con più posti. Il veicolo immaginato ha forme fin troppo giocattolose e una carrozzeria muscolosa caratterizzata da rientranze e bombature. La calandra aderisce allo stile Smart che ben conosciamo mentre non ci è dato sapere come potrebbe essere l’interno ne la coda. Da segnalare la presenza di un importante paraurti anteriore che poi prosegue la sua corsa, circondando il SUV Smart, trasformandosi nelle minigonne.

In uscita fine 2022

Il nuovo modello dovrebbe nascerebbe grazie dalla collaborazione tra Daimler e il suo socio/azionista cinese Geely (proprietario di Volvo e Lotus) con l’obbiettivo di farlo esordire verso la fine del 2022.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati