Ferrari: i nuovi modelli in uscita nel 2020 vengono posticipati di 4 mesi

Ferrari: i nuovi modelli in uscita nel 2020 vengono posticipati di 4 mesi

Rinviate le presentazioni della Ferrari Purosangue e della SF90 Stradale Spider? Sono loro i nuovi modelli del 2020?

Ferrari: i nuovi modelli in uscita nel 2020 vengono posticipati di 4 mesi

Gli effetti negativi del Coronavirus hanno colpito a 360° anche il mondo automotive. Nessuno escluso, neanche l’eccellenza della Motor Valley che risponde al nome di Ferrari. Infatti, durante il consueto report trimestrale della Casa di Maranello, è stato annunciato negli scorsi giorni un calo dei ricavi nel primo trimestre del 2020 e la scelta di posticipare di qualche mese la presentazione dei nuovi modelli Ferrari previsti nel 2020. Dopo la fase di lockdown gli stabilimenti Ferrari hanno riaperto ma la ripresa è lenta perché c’è molto attenzione riguardo alla situazione sicurezza, con tutte le precauzioni del caso al fine di evitare possibili contagi tra i dipendenti.

Ritardi sulle consegne

Nel 2019 abbiamo visto ben 5 nuovi modelli Ferrari: la F8 Tributo, l’ibrida SF90 Stradale, la Ferrari Roma, La 812 Superfast Spider e la 488 Pista Spider. Tanta “carne al fuoco” che, ad oggi, ha visto partire le consegne ai clienti della sola F8 Tributo. Inevitabili i ritardi a causa della pandemia globale e soltanto nella seconda metà del 2020 gli altri quattro modelli entreranno in fase di consegna.

Ferrari Purosangue

Nel 2020 sono annunciati altri due nuovi modelli di Ferrari ma la situazione generale ha suggerito di posticipare di 4 mesi le presentazioni ufficiali. In questa fase di studio del mercato, tra strategie da seguire ed evoluzione dell’emergenza sanitaria, vedremo la nuova Ferrari Purosangue solo a partire dal 2021. Il primo SUV della storia del Cavallino Rampante sarà fondamentale per far crescere le vendite di Ferrari che punta a superare la quota di 10.000 unità vendute registrate nel 2019. Un ampliamento di gamma costante che dal 2019 al 2022 vedrà sul mercato un totale di 15 nuovi modelli; 5 di questi già svelati.

Una nuova ibrida?

La seconda novità potrebbe essere la SF90 Stradale Spider. L’hypercar ibrida del Cavallino da 1000 CV in versione aperta come successo già con LaFerrari. Però Ferrari potrebbe stupire ancora tutti presentando un nuovo modello non ancora finito sotto i riflettori. Rumors online scommettono su una versione sportiva meno estrema con un V6 elettrificato plug-in e la possibilità di funzionare, per una breve tratta, a emissioni zero. Sicuramente ne sapremo di più nel corso della prossima estate, quando saranno svelati i dati finanziari del secondo trimestre.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati