Volkswagen Golf GTI TCR 2021: la compatta ‘racing’ al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

La sportiva affronta le curve del tracciato tedesco

La Volkswagen Golf GTI TCR 2021 si avvicina alla sua presentazione e prosegue i suoi test, sul circuito del Nurburgring. La sorella più spinta e pepata della Volkswagen Golf GTI è stata pizzicata dal nostro fotografo ed anche dai colleghi di Automotive Mike, con il video in testa all’articolo, dove possiamo vedere la sportiva in azione sullo storico tracciato tedesco. La presentazione è attesa negli ultimi mesi del 2020, salvo eventuali ritardi per lo stop coronavirus.

Un paraurti ridisegnato

Il modello TCR porterà in dote lievi modifiche estetiche che includono il paraurti anteriore ridisegnato con una presa d’aria più grande, pronunciate minigonne e spoiler di generose dimensioni ad adornare la parte alta del tetto. Resta da segnalare qualche piccola modifica anche al diffusore posteriore, che incorpora doppi terminali di scarico. Insomma, si tratterà di qualche aggiornamento.

Abitacolo e interni

Non ci sono foto spia che ci permettono di vedere l’interno dell’abitacolo ma possiamo presumere che per il modello più sportivo della nuova Golf ci saranno i sedili a guscio avvolgenti dal taglio racing, una copertura dei materiali per l’abitacolo soft touch e nuove schermate dedicate, dal design sportiveggiante, sia per il quadro strumenti sia per l’infotainment.

Motore con più di 300 CV

E ora la parte più importante! Quanto è cattiva la nuova Volkswagen Golf GTI TCR 2020? Sotto al cofano abbiamo un motore benzina a quattro cilindri 2,0 litri TSI collegato a un cambio automatico a doppia frizione che sprigiona la potenza tramite le ruote anteriori. Non sappiamo ancora il numero preciso di puledri che animeranno gli ardori del motore ma visto che la precedente incarnazione della GTI TCR lanciava al galoppo 290 CV, per la nuova arrivata ci aspettiamo di poter sfruttare fino a 300 CV di potenza. Potrebbe essere disponibile anche la trazione integrale.

In uscita nel 2020

L’uscita della pepata compatta tedesca è prevista per la fine del 2020.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati