DS 3 Crossback E-Tense: la connettività in primo piano

DS 3 Crossback E-Tense: la connettività in primo piano

Grazie al sistema di infotainment DS Connect Nav

DS 3 Crossback E-Tense: la connettività in primo piano

La DS 3 Crossback E-Tense è la versione 100% elettrica del SUV compatto premium del marchio francese, dove la connettività è in primo piano. La compatibilità con gli smartphone, la ricarica senza fili, la navigazione sullo schermo ad alta definizione ed il sistema di infotainment permettono agli occupanti della vettura di restare sempre connessi, ma senza distrazioni.

L’intrattenimento con DS Connect Nav

Il sistema di infotainment a bordo della DS 3 Crossback E-Tense è denominato DS Connect Nav ed è abbinato allo schermo tattile centrale in HD disponibile da 7 a 10,3 pollici, a seconda delle versioni della vettura. L’intrattenimento di radio e multimedia si sovrappone alle regolazioni della climatizzazione oppure a quelle dello stesso veicolo, mentre la navigazione è affiancata dalle telefonate dal nostro smartphone.

A questo proposito, tramite la tecnologia Mirror Screen è possibile replicare il proprio smartphone sullo schermo centrale, mentre la base di appoggio include la funzione di ricarica senza fili. Per quanto riguarda la navigazione, è possibile selezionare una destinazione in tre modi differenti: da comando vocale, con una ricerca di testo libero oppure inserendo l’indirizzo completo.

Parlavamo della sicurezza ed il posizionamento dello schermo sul SUV elettrico è stato studiato appositamente per questo scopo: il touch viene raggiunto facilmente dalle dita appoggiate al volante, mentre il posizionamento a cavallo tra plancia e parabrezza riduce potenziali distrazioni.

Un’autonomia di 320 chilometri

A spingere la DS 3 Crossback E-Tense, è l’alimentazione elettrica che eroga complessivamente 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia, affidandosi alla presenza di una batteria da 50 kWh in grado di garantire 320 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP, coprendo quindi le esigenze di spostamento in città. Si può ricaricare dell’80% in circa mezz’ora con la colonnina rapida.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati