Jaguar I-Pace: panoramica sul processo di progettazione con dei video masterclass

Jaguar I-Pace: panoramica sul processo di progettazione con dei video masterclass

Dal bozzetto al render animato

Jaguar I-Pace: panoramica sul processo di progettazione con dei video masterclass

Jaguar ha un pubblicato una serie di video masterclass che ci offrono una panoramico completo del processo di progettazione di una vettura del marchio inglese.

Realizzata con il supporto dei designer Jaguar, la serie, suddivisa in quattro parti, segue il processo di creazione della I-Pace, il crossover elettrico della Casa britannica.

Dal foglio bianco al render digitale

Partendo dalle fasi iniziali di progettazione, si passa poi alla consulenza di esperti nel settore, fino ad arrivare alle varie indicazioni di ciascuna disciplina interessata. Il primo passo è la realizzazione dei bozzetti dell’auto. Dominic Najafi, Chief Creative Designer, nel primo episodio della serie mostra in stile tutorial come disegna la Jaguar I-Pace partendo da un foglio e una matita. Successivamente, lo schizzo passa nelle mani di Matthew Beaven, Chief Exterior Design, che trasforma il bozzetto preliminare in un render digitale grazie all’utilizzo di Photoshop.

Dal render in 3D all’animazione

Il terzo video segue il lavoro di Chris Scholes, Senior Alias Modeller, mentre crea una prima proposta di design esterno, trasformando il render digitale in 2D in superfici tridimensionali attraverso il software Autodesk Alias. Infine nel quarto filmato, che verrà rilasciato da Jaguar la settimana prossima, il protagonista è Elliot Brett, CG Artist del team Design Visualisation, che dà vita alla I-Pace, illustrando in dettaglio il passaggio dallo storyboard all’animazione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati