Mercedes-AMG E63 2021: il facelift in pista al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il debutto dovrebbe avvenire il prossimo autunno

La Mercedes Classe E è stata rinnovata all’inizio di marzo ed i tecnici AMG sono sempre al lavoro sull’aggiornamento della versione più prestazionale: la Mercedes-AMG E63. Il prototipo del facelift prosegue i suoi test, questa volta sul circuito del Nurburgring, e perde un po’ di coperture, come testimoniato da questo video pubblicato dai colleghi di Automotive Mike.

Le novità della Mercedes-AMG E63 facelift

Questo facelift è abbastanza importante e porterà più di una novità sulla vettura della Stella, con un anteriore dove le prese d’aria sono maggiorate e le minigonne sono più massicce, così come l’introduzione della griglia Panamericana. Anche i gruppi ottici riceveranno un aggiornamento, simile a quello previsto per la Mercedes-AMG E53, mentre al posteriore si può notare una barra cromata sopra gli scarichi ed il diffusore.

Anche l’interno dell’abitacolo sarà pesantemente modificato, con un nuovo volante, l’aggiornamento del sistema di infotainment MBUX, con la navigazione in realtà aumentata, così come un nuovo touchscreen ed il controllo gestuale.

La nuova Mercedes-AMG E63 ed il motore

Secondo le indiscrezioni, sotto il cofano ci sarà sempre il motore V8 biturbo da 4.0 litri, ma con un sistema mild-hybrid a 48 volt, ed una potenza di 571 CV per la versione classica ed a 612 CV per la E63 S.

Mentre il piccolo motore elettrico è stato introdotto principalmente per ottimizzare il consumo di carburante nel traffico, la coppia extra aiuterà anche per un’accelerazione ancor più fulminea, fino a circa 3,2 secondi per la versione E63 S.

Il sound del motore potrebbe però essere un po’ più silenzioso, rispetto a quello a cui siamo abituati, per via dell’aggiunta del filtro antiparticolato, a causa delle nuove normative UE.

Il debutto della Mercedes-AMG E63 facelift

Il debutto sembrava previsto per la prossima estate, ma le numerose chiusure legate all’emergenza Coronavirus paiono aver rimandato il lancio in autunno. L’arrivo sul mercato è atteso nei primi mesi del 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati